Il Fasano rispetta la media inglese con la “cura MAGOVINO”.
Partita con appena un goal, ma ben giocata da entrambe le formazioni. Parte forte il Francavilla nei primi 15 minuti cercando di sorprendere il Fasano, si rende pericoloso con due calci d’angolo ben neutralizzati dell’estremo di casa Lombardo; il Fasano tiene botta e si rende anch’esso pericoloso con due calci d’angolo ben colpiti di testa dal difensore Onraita, il primo al 21 ° lambisce il palo ed il secondo al 25 °viene salvato sulla linea da un difensore ospite, al 30° un cross di Ballatore dalla sinistra viene impattato con un tiro al volo dall’interno dell’area piccola da Losavio che finisce alto, al 40 °una punizione dal limite di Corvino viene respinta in tuffo dall’estremo ospite.
Al 43° azione di Losavio sulla destra , superato il difensore appoggia al limite dell’area piccola per Corvino che porta in vantaggio il Fasano con un tiro a mezza altezza.
Nella ripresa il Francavilla prova a riequilibrare le sorti della gara cercando sovente con lanci lunghi le sue due punte Tedesco e Barone , che hanno già debuttato domenica scorsa in casa contro il Martina , di contro il Fasano cerca di chiudere l’incontro con veloci ripartenze , ma non è preciso nell’ultimo appoggio non riuscendo a mettere nessun attaccante in posizione agevole per il raddoppio.
Al 30 °della seconda frazione viene espulso Macri’ del Francavilla per fallo da ultimo uomo, poi il valzer delle sostituzioni , da segnalare nei minuti di recupero un tiro a giro dell’ attaccante fasanese Signorile, che lambisce di un niente l’incrocio dei pali .
Finisce con l’ovazione dei tifosi locali che hanno visto un Fasano trasformato nelle ultime quattro partite , tutto fan ben sperare per il proseguio , fondamentale si sta dimostrando la fiducia che Mister Agovino con le sue competenze e la sua serenità trasmette a squadra ed a tutto l’ambiente .
Tabellino
US Città di Fasano – FC Francavilla 1-0 (1-0 p.t.)
Rete: 39’ p.t. Corvino (FA)
US Città di Francavilla: Lombardo; Urquiza, Onraita, Orlando; Mauriello, Ganci (26’ s.t. Murgia), Penza, Ballatore (39’ s.t Capobianco); Battista (17’ s.t. Signorile), Corvino (39’ s.t. Tangorre), Losavio (12’ s.t. Romano). All.: Massimo Agovino (a disp.: Gattuso, Clemente, Lupoli, Bolzicco).
FC Francavilla: De Carlo; Pellegrini, Cipolla, Russo; Silvestri (26’ s.t. Annan), Gentile (46’ s.t. De Marco), Coppola (26’ s.t Macrì), Visconti (13’ s.t. Gaye) Bastianelli; Barone, Tedesco (13’ s.t. Esposito). All. Gaetano Marziale (squalificato Angelo Raffaele Nolè, a disp.: Iannaccone, Nicolao, Palladino, Maltese).
Arbitro: Duccio Mancini di Pistoia (assistenti Lorenzo Guiducci di Empoli e Roberto Lembo di Valdarno).
Espulso: Macrì (FR) al 30’ s.t. per fallo da ultimo uomo.
Ammoniti: Russo, Gentile (FR), Urquiza, Penza (FA)
Note: 1300 spettatori circa, di cui una quindicina ospiti; corner 4-4, recuperi 1’ p.t. – 6’ s.t.; giornata fredda, terreno sintetico in ottime condizioni.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com