Con l’ufficialità dei giorni scorsi del difensore Andrea Puca, probabile esordio con la casacca rossonera, ed il rientro dalla squalifica del roccioso difensore Galeotafiore, la Palmese supera l’emergenza difensiva. Difficoltà, che l’ha attanagliata nelle ultime settimane e si appresta ad affrontare il difficilissimo derby con l’Ischia ove mancherà per squalifica il bomber Michele Volpe.
Sono in palio, nella sfida al Comunale, importanti punti salvezza e vedrà affrontarsi due squadre dall’andamento differente; da una parte l’Ischia reduce da due derby vinti consecutivamente nelle ultime due giornate di campionato e la Palmese reduce da due sconfitte consecutive. Si prevede uno stadio gremito e degno di questa attesissima sfida.
Mister Grimaldi avrà, dopo settimane, l’organico quasi al completo avendo così la possibilità di scegliere i migliori undici da mandare in campo. Con le giuste alchimie tattiche dimostrando che le due sconfitte consecutive fanno parte del passato. Siamo certi che gli stessi giocatori daranno, come hanno sempre fatto, tutto loro stessi in campo per regalare l’ennesima gioia ai propri tifosi. Questa “banda di matti” sta ampiamente rispettando gli obiettivi prefissati ad inizio stagione (una salvezza senza troppe sofferenze) ma è anche consapevole che può e deve dare di più. Sia nel derby di domenica che nella prossima trasferta contro la Fidelis Andria ove d i sicuro vorranno confermare il loro appellativo di “ammazza-grandi”.
A Palma tutti sognano in grande guardando con fiducia al futuro prossimo: la dirigenza è sempre compatta e pronta a non far mancare nulla ai propri tesserati. Il D.S. Nicola Dionisio sempre vigile sul mercato. Mister Grimaldi ed il suo staff preparano puntigliosamente ogni singola sfida calcistica.
I tifosi non fanno mancare il loro sostegno ai propri beniamini. Scrutando i lavori a cui è sottoposto il Comunale sognano il ritorno su palcoscenici più consoni alla pluridecorata storia calcistica della Palmese.
Michele Salvatore Salvi, TuttoSerieD.com