Nel ricordo di Sante Longato, questo pomeriggio allo stadio “Eros Della Ricca” di Carlino, si è portata al termine la gara valevole per la sedicesima giornata di Serie D girone C tra Cjarlins Muzane e Adriese. La sfida per la cronaca è termina a reti bianche.
Probabilmente la gara era già terminata lo scorso primo dicembre, quando fu sospesa a 21’ dal termine, per una tragedia immane vissuta in tribuna. Infatti colto da malore, in quella tribuna ha perso la vita il DG Adriese Sante Longato. Stadio di Carlino sotto shock e gara sospesa.
Quest’oggi la ripresa del match, che di sicuro ha avuto un sapore particolare per tutti i partecipanti alla gara, ma principalmente per i tesserati ospiti. La partita scorre, senza regalare forti emozioni tecniche, e termina con il risultato inchiodato sullo 0-0.
Con il punto odierno, la formazione locale raggiunge quota 22 in classifica, mentre gli ospiti si assestano a quota 30 in quarta posizione.
Un ricordo di Sante Longato, classe 1952, figura molto conosciuta nel mondo calcistico del triveneto. Da sempre legato ai colori dell’Adriese, dove aveva militato prima come calciatore poi la trafila da dirigente, direttore sportivo ed infine come direttore generale.
A lui va il ricordo e l’abbraccio ai suoi cari, della nostra redazione.
Redazione TuttoSerieD.com