Panchine roventi.
La lettera di dimissioni di Domenico Giacomarro ha colto un po’ tutti di sorpresa. Il tecnico che aveva meno di un mese fa sottoscritto il contratto con la squadra campana è già destinato altrove. Forte risuonano le sirene della Virtus Francavilla, che sta seriamente pensando di esonerare il tecnico Ciro Ginestra. Una rivoluzione in casa pugliese, che potrebbe veder andar via anche il responsabile dell’area tecnica Francesco Montervino, ma questa potrebbe essere solo al momento un’ipotesi.
Ma il tecnico ex Pistoiese e Savoia, sarebbe nel mirino anche di un altro club pugliese, che sta valutando la posizione del suo attuale trainer, parliamo del Casarano, che domenica ha incassato la prima sconfitta stagionale ed il sorpasso in testa ad opera della Fidelis Andria. Giacomarro, in questo caso ritroverebbe alcuni ex calciatori, trai quali Loiodice, Saraniti e Logoluso con i quali ha dominato la scorsa stagione il girone H di serie D, con il suo Team Altamura. Inizia ufficalmente il walter delle panchine, che coinvolge anche altri gironi, vedi Riccione e qualche squadra ligure pronta ad esonerare il tecnico.
Subito pronto il nome per la panchina del Savoia. Un girovagare di allenatori alquanto insolito, ma favorito dal regolamento della LND, che poca regolamenta gli spostamenti.
Si tratterebbe dell’esonerato ad un passo dalla vetta del girone I, Franco Fabiano, che ha interrotto il rapporto con la Scafatese la scorsa settimana, si tratterebbe di un ritorno a Torre Annunziata. Ma potrebbero esserci altri nomi al vaglio della società torrese, che si sta guardando attorno per trovare serenità ed il terzo tecnico stagionale, dopo l’esonero di Sasà Campilongo, attualmente alla Nocerina.
Peppe La Rosa