Una Fidelis Andria semplicemente perfetta batte 1-0 il Casarano e lo sorpassa prendendosi la vetta della classifica in solitaria.
Dopo una suggestiva ed emozionante coreografia da parte della Curva Nord la Fidelis parte con il piede sull’acceleratore e sblocca subito la gara al 3’.
Rimessa lunga di Bonnin dalla sinistra palla spizzata da Da Silva che trova sul secondo Imputato che arriva come un treno insaccando di testa e facendo venir giù il Degli Ulivi.
Fidelis galvanizzata dal vantaggio che continua a premere e sfiora il raddoppio prima al 17’ con Da Silva che si perde all’ultimo in aria sprecando un contropiede e poi al 18’ con un meraviglioso tiro a giro di Fantacci che si stampa sulla traversa.
Prova a reagire il Casarano con un colpo di testa di Saraniti ma è bravo e attento Esposito a bloccare in tuffo.
Al 38’ ancora occasione per la Fidelis che orchestra un perfetto contropiede con Da Silva che imbecca bene Fantacci che si presenta a tu per tu con Fernandes che però è superlativo a respingere la sfera in corner.
Dopo l’intervallo cambia tutto Laterza inserendo Opoola, Malcore e Teijo in luogo di Valentino, Saraniti e Versienti.
Ripresa che non produce vere e proprie occasioni con la Fidelis che si chiude benissimo dietro limitando gli attacchi ospiti.
Al 69’ cambia Scaringella inserendo Gladestony per Fantacci passando ad un più coperto 352.
Laterza le prova tutte buttando dentro anche Ganfornina e Perez ma senza trovare il bandolo della matassa e dopo quattro minuti di recupero il Degli Ulivi può esplodere di gioia per un primato conquistato che solo due mesi fa sembrava pura utopia.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Bonnin, Ferrara, De Rosa, Imputato, Cancelli, Risolo, Ercoli, Fantacci, Kragl, Da Silva
CASARANO: Fernandes, Martinenko, Guastamacchia, Legittimo, Pinto, Logoluso, Cerutti, Versienti, Loiodice, Valentino, Saraniti.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com