La Nocerina con i nuovi innesti fa sua la gara contro il Virtus Francavilla grazie ad una rete del neo arrivato Felleca direttamente da calcio d’angolo ed ad una rete di Ferrari nel recupero.
Le formazioni
Esordio per mister Campilongo alla guida dei rossoneri. Volti nuovi in casa Nocerina per un undici titolare che è il seguente : Wodizcki, Padalino, Tempre, Silvestri, Sparandeo, Provenzano, Faiello, Bottalico, Favetta, Bollino, Marquez.
Il Virtus Francavilla di mister Ciro Ginestra risponde con: Cevers, Allegrini, Gjonaj, Sirri, Spavone, Latagliata, Costantino, Bolognese, De Luca, Cipolletta, Sosa.
Non perfette le condizioni del terreno di gioco, circa 2500 i presenti allo stadio.
La cronaca
Vivace l’avvio della Nocerina che si fa più volte vedere in area avversaria con incursioni di Bollino e Felleca, al 13º è Padalino ad impensierire Cevers con una conclusione dall’interno dell’area.
Al 23º colpo di testa di Faiello su cross di Marquez, l’estremo difensore ospite devia sulla traversa e quindi in calcio d‘angolo. Dal corner successivo ancora pericolosi i rossoneri, sempre con Faiello, con un insidioso tiro-cross.
Arrembante la Nocerina che al 37º va ancora vicina al vantaggio con Provenzano che su imbeccata di Bottalico brucia il diretto difensore ma la palla esce di poco alla destra di Cevers.
A fine primo tempo saranno 13 i corner in favore dei padroni di casa.
Secondo tempo che si apre con il Virtus Francavilla pericoloso al 12º tempo con Cipolletta su colpo di testa da azione di calcio d’angolo, la palla esce di un soffio.
Un minuto dopo Bollino e Felleca temporeggiano in area di rigore, sfuma l’ennesima ghiotta occasione per la Nocerina.
La Virtus ci crede di più ed al 19º Latagliata mette al centro un cross al bacio che Spavone prende di testa e mette di pochissimo al lato di un immobile Wodzicki
Al 40º del secondo tempo e sullo sviluppo del 18º calcio d’angolo a favore, è Felleca direttamente dalla bandierina a portare in vantaggio la Nocerina per un 1-0 decisamente meritato.
Forcing finale degli ospiti che non produce risultati, alla fine dei 5 minuti di recupero si può esultare: arriva anzi la rete del raddoppio di Ferrari in contropiede su assist di Vono.
La Nocerina fa sua la gara nel pantano del San Francesco.
Prossimo turno
Nel prossimo turno la Nocerina farà visita all’Angri mentre il Virtus Francavilla dovrà vedersela tra le mura amiche con il Nardó
Charlie D’Agosto