Dopo i deludenti risultati dell’ultimo mese, con 3 sconfitte in campionato ed un pareggio più l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Nocerina corre ai ripari.
E’ di stamattina il comunicato di esonero dell’allenatore Raffaele Novelli, il quale paga lo scarso rendimento ed i mediocri risultati dell’ultimo periodo della compagine rossonera.
Il comunicato
La Nocerina 1910 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Raffaele Novelli.
La società lo ringrazia per l’impegno e la professionalità e gli augura buona fortuna per i suoi futuri progetti.
Sempre in mattinata, appena un’ora dopo l’esonero del trainer rossonero, un altro colpo di scena: il Direttore Generale Cosimo D’Eboli rassegna le dimissioni ma la società “comunica di aver respinto le dimissioni presentate dal responsabile dell’area tecnica, signor Cosimo D’Eboli confermando la massima fiducia nel suo operato”.
Insomma non certamente sereno il clima in casa Nocerina. Ricordiamo che la compagine del Presidente Stella appena un mese fa guidava la classifica con ben 4 punti di vantaggio sulle seconde, mentre ora si trova in quarta posizione ad inseguire il primato distante 3 punti.
La conferma di D’Eboli potrebbe portare i rossoneri ad intervenire tempestivamente sul mercato: sembrerebbero già bloccati due over di categoria, mentre è da valutare l’interesse verso l’attaccante under Gadaleta di rientro dall’esperienza all’Ischia. Movimenti, probabilmente, anche in uscita.
Il tutto dipenderà dal nome che verrà scelto per la panchina: al momento diversi i profili seguiti, nelle prossime ore dovrebbero esserci maggiori sviluppi.