Messo in cassaforte vittoria e seconda posizione, per la Paganese, ora, è tempo di rinforzare l’attuale organico. Il patron azzurrostellato Cardillo, ieri, al termine della gara, ha confermato di aver dato mandato al diesse Guglielmo Accardi di apportare tutte quelle modifiche necessarie alla squadra senza stravolgere gli equilibri che fanno del gruppo, la vera forza di questa squadra.
Un giocatore per reparto, per rimpinguare la rosa e magari puntare a vincere questo campionato che sta vedendo la Paganese come una delle protagoniste assolute del girone. Buone notizie arrivano dall’infermeria dove De Angelis da domani inizierà ad allenarsi di nuovo con il gruppo e sarà a disposizione del tecnico per la sfida con l’Atletico Uri. Da Valutare le condizioni di Di Corato, uscito dopo 20’ dal match contro la Sarnese. Il difensore sarà valutato e monitorato giorno per giorno. Rientrerà capitan Esposito che ha scontato la giornata di squalifica mentre qualche problema potrebbe aversi in attacco viste le defezioni di Faella squalificato e di Ferreira infortunato. Ma, se c’è un aspetto da mettere in evidenza, è il grande equilibrio e la grande tranquillità di mister Esposito che durante questa prima fase di campionato, non ha mai fatto ricorso ad alibi per mancanza di giocatori in ruoli cardini. Lo ha dimostrato anche contro la Sarnese con l’uscita di Di Corato, ha arretrato capitan De Feo centrale il quale lo ha ripagato con una prestazione monstre.
Ma tornando al calcio mercato, gli obiettivi della Paganese è cercare calciatore funzionali al progetto tecnico. Sono tanti i nomi che circolano sul taccuino di Accardi. Per la difesa, il sogno si chiama sempre Magnus Troest, centrale difensivo in forza al Pompei. Un giocatore d’esperienza che oltre ad assicurare forza e centimetri, sovente si spinge anche in zona goal, segnalandosi nel tabellino dei marcatori. Per il centrocampo, due i nomi più gettonati su cui Accardi sta lavorando. Il primo è Simone Bonavita, 20 anni scuola Inter, un centrocampista che Esposito conosce benissimo per averlo avuto alle sue dipendenze lo scorso anno a Casalnuovo. Altro elemento monitorato è il 25enne sardo di Guspini, Luca Manca del Cynthialbalonga, ieri, autore del gol vittoria contro l’Atletico Lodigiani. Il nome nuovo potrebbe essere il ghanese del Nardò, Bright Addae, un ragazzone di 31 anni in uscita dalla società salentina in questa finestra di mercato. Anche per il mercato degli attaccanti, c’è tanta carne da mettere sulla brace. Da Abreu del Cassino a Camara Fode’ del Cjarlins Muzane ex del S.Marzano. Ma nelle ultime ore si fa insistente la voce di Antonio D’Angelo del Cynthialbalonga. L’attaccante 26enne, nativo di Napoli, vorrebbe avvicinarsi a casa e, la destinazione Pagani, sarebbe molto molto gradita. Unico neo, potrebbe essere un carattere un po’ fumantino. In molti, infatti, lo ricordano da avversario a Pagani con la maglia del Frascati beccarsi con i tifosi della tribuna.
Tony Di Guido, tuttoseried.com