Ancora un successo per il Martina, il quinto consecutivo in campionato per la squadra più in forma dell’intero girone H di serie D.
Ugento dominato dal primo minuto , una grande prova dei giovani di Pizzulli che vincono ancora. Ottava vittoria consecutiva contando anche i successi in coppa .
La cronaca del Match
Il Martina dal primo minuto cerca in modo incessante il vantaggio chiudendo gli ospiti nella propria area , nei primi 45 minuti non si è contata una conclusione dell’Ugento.
Al 16’ Figliola non riesce a trattenere il pallone dopo un corner avversario, ma la difesa spazza la palla e pericolo sventato.
Unico pericolo dell’Ugento poi monologo del Martina che trova il gol .
29’ Martina in vantaggio . Cross dalla destra di Silvestro per l’inserimento di Piarulli che con un gran colpo di testa, batte Di Donato e porta in vantaggio la formazione biancazzurra
Al 45’ i padroni di casa raddoppiano con il solito Resouf che si invola verso l’area di rigore avversaria e a tu per tu con Di Donato è glaciale e sigla il 2-0.
Termina il primo tempo , Martina meritatamente in vantaggio.
Il Martina continua a giocare bene ma un episodio , avrebbe potuto cambiare l’Inerzia del match infatti:
Al 19’ i biancazzurri rimangono in dieci per l’espulsione di Llanos: rosso diretto per il difensore centrale, entrato in modo pericoloso secondo il direttore di gara.
Ma non accade nulla l’Ugento anche in superiorità numerica non reagisce e anzi il Martina la chiude in contropiede.
29’: Resouf supera l’avversario sulla destra trova La Monica al centro dell’area di rigore che deve solo appoggiare in rete e siglare il tris biancazzurro.
La partita termina così, un grande Martina ottiene la quinta vittoria consecutiva, una squadra assurda una diga a centrocampo con il capitano Piarulli e Zenelaj insuperabili, e il solito devastante Resouf . ora trasferta a Francavilla , mentre l’Ugento affronterà il Fasano.
RETI: 29’pt Piarulli (M), 45’pt Resouf (M), 30’st La Monica (M)
MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Tuccitto, Dieng, Llanos, Lupo; Zenelaj, Piarulli (37’st Cafagna); Resouf (41’st Ievolella), Mastrovito (44’st Vaticinio), Silvestro (21’st Perrini); La Monica (32’st Russo). A disp.: Martinkus, Chogolzadeh. Marinelli, Carucci, Vaticinio. All.: Pizzulli
UGENTO (3-5-2): Di Donato; Martinez, Vieira, De Santis (37’st Teyou); Navarro, Ruiz (41’st Inguscio), Amabile, Grisley (30’ st Amico), Romano; Ancora (23’ st Medina), Sanchez (16’ st Rossi). A disp.: Lauretti, Mariano, Lezzi, Granicelli. All.: Oliva.
ARBITRO: Losapio di Molfetta. ASSISTENTI: Di Muzio-Panebarca.
AMMONITI: Mastrovito (M), Rossi (U), Martinez (U).
ESPULSI: Llanos (M).Ma
Nicola Auranno, tuttoseried.com