La “cura Agovino” ribattezzato simpaticamente “Magovino” sembra far bene a questo Fasano ed ha fatto dimenticare quella squadra leziosa ed irritante che faceva di un possesso palla fine a se stesso il suo “mantra” con la gestione dell’ex Iannini.
Due soli cambiamenti ha apportato “Magovino” scambi a due tocchi ed improvvise verticalizzazioni sui tre “funambolici” Corvino , Losavio e del “figliol prodigo” Battista autore di 3 reti in 3 partite.
Una difesa esperta e collaudata , con il portiere over ed i tre difensori over , due braccetti under , che in fase di non possesso difende a cinque .
Un 3 4 1 2 in fase di possesso ed un 5 3 2 in fase di non possesso il Fasano di “magovino” è diametralmente opposto a quello precedente al suo arrivo. Prima è riuscito in una prestazione ordinata contro la Nocerina, fermandola in casa sua sull’1-1. Contro l’Angri la partite sarebbe dovuta essere difficile. Invece Agovino si è crogiolato sulla doppietta di Ignazio Battista, ed il primo goal del rigenerato Losavio che sembrava essere un oggetto misterioso con Iannini e che “Magovino” vede come un centravanti di prospettiva, come ha dichiarato nel post partita , una partenza determinata e con idee precise , che nonostante l’errore dal dischetto di Corvino dopo 10 minuti , ha fatto sembrare l’Angri del neo mister De Nola una squadra modesta . Il campionato, però, è ancora lungo.
Domenica si gioca in trasferta contro l’Ugento, capace di risultati spesso imprevedibili come il 3-0 rifilato al Brindisi. Eppure, la “cura Agovino”, a questo Fasano pare aver fatto già bene.
Il mister con i suoi modi gentili , con le sue parole pacate e misurate ha ormai conquistato l’affetto di tutti i tifosi biancoazzurri.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com