Puteolana 1902 sempre più capolista nel suo Girone di Serie D dopo aver battuto anche l’Anzio per due reti a zero. Resta l’imbattibilità in campionato sfruttando quella scia vincente che mister Marra ha tracciato ad inizio stagione.
Al “Giarrusso” di Quarto le reti di Cangemi e Coniglio ad inizio e fine primo tempo abbattono un Anzio volitivo che, però, ha sbattuto a più riprese su una difesa flegrea organizzata e ben messa in campo.
Trascorrono solo due giri di lancette ed i padroni di casa possono esultare per il vantaggio di Cangemi che viene servito a dovere da Balzano dalla sinistra trafiggendo il portiere laziale.
La rete campana spiazza l’Anzio che aveva impostato la gara sull’aggressione della palla con Karim Laribi ex Bologna tra le altre che da mezza punta tentava di servire gli attaccanti con maestria: tutto da rifare.
Nel mezzo la Puteolana ha le migliori occasioni con Mascari al 9’ ed al 17’ non trovando la dea bendata dalla sua parte.
Con il pubblico delle grandi occasioni a fare da supporto per tutta la gara i Diavoli Rossi mettono in campo l’anima arrivando al raddoppio su azione di contropiede: al 42’ Coniglio è servito da Balzano che avvia un’azione di tre contro uno concludendo a rete per il sigillo di fine parziale.
Con il risultato in ghiaccio la Puteolana può giocare, nel secondo tempo, con maggiore sicurezza. Poche le occasioni degne di cronaca. Possiamo menzionare una apprezzabile conclusione di Cangemi che si spegne sul fondo.
Ci prova anche l’Anzio con Falasca e poi Laribi ma l’estremo Leone si fa trovare preparato.
Dall’altra parte Russo in rovesciata sfiora il gol al 29′ su traversone di Astemio. Al 44′ Coniglio prova un pallonetto ma la palla finisce di poco fuori.
Al triplice fischio finale è festa puteolana. L’Anzio esce comunque tra gli applausi.
PUTEOLANA: Leone, Sbuttoni, Mungo (33’st Cherubini), Mascari (22’st Marotta), Balzano (36’st Lo Coco), Cess, Cangemi (10’st Russo), Coniglio, Palma (44’st Occhiuto), Astemio, Montuori. A disp: Polverino, Bombaci, Casile, Valentino. All: Marra
ANZIO: Perna, Pompei, Buatti, Falasca, Bartolotta (12’st Di Mino), Laribi, Paglia, Sirignano, Scaffidi (35’st Fusco), Valentini (23’st Cori), Bartolocci (25’st De Maio). A disp: Laquaglia, Vellitri, Galati, De Luca, Di Marino. All: Guida
MARCATORI: 2’pt Cangemi, 37’pt Coniglio
Ammoniti: Astemio, Mascari, Mungo, Paglia
Giuseppe Barbato, tuttoseried.com