Il mercato della Nocerina entra nel vivo. Dopo l’uscita del fantasista Stefano D’Agostino, il direttore Cosimo D’Eboli è nuovamente pronto a stupire i sostenitori rossoneri. Si stanno nel frattempo valutando diverse posizioni anche in uscita. Su tutte vanno valutate anche quelle che hanno dato poco o niente alla causa Nocerina per problemi fisici.
Sul fronte arrivi al momento la società di via Cafiero, sta intensificando l’interesse principalmente sul fronte d’attacco. Come detto già in precedenza Fabio Laringe, ventiseienne attaccante esterno è pronto a vestire la maglia rossonera. Ma i nomi sul taccuino di D’Eboli sono da far raccapricciare la pelle ai tifosi molossi.
Sembrano in dirittura di arrivo le trattative che porterebbero alla Nocerina Mauro Bollino e Roberto Convitto, entrambi lo scorso anno reduci dalla vittoria del campionato di Serie D con il Trapani.
Mauro Bollino, attaccante esterno, mancino che gioca a destra, prossimo a compiere trent’anni, attualmente è in forza al Nissa, ma già nella scorsa estate era nei pensieri del DT della Nocerina. Siciliano di nascita, tornerebbe in Campania, dopo le esperienze di Caserta e Pagani.
Roberto Convitto, attaccante esterno, predilige giocare a sinistra, anche lui a “piede invertito”, come piacciono a D’Eboli. Siciliano ventottenne attualmente in forza al Siracusa, per lui sarebbe la prima esperienza in Campania.
Due nomi che infiammerebbero nuovamente l’entusiasmo della piazza, ma che garantirebbero nuova linfa al 4-3-3 tanto amato dal tecnico Raffaele Novelli, che punta forte a ritornare al comando della classifica con la sua Nocerina.
Peppe La Rosa; TuttoSerieD.com