E’ bagarre in testa alla classifica nel girone H di serie D. Quattro squadre in quattro punti, prevedibilmente le compagini che fino a fine campionato si contenderanno l’accesso tra i professionisti.
In testa
La Nocerina perde ancora. Stavolta sul campo della Palmese, che al netto di diversi errori in fase difensiva ha dimostrato di meritare la vittoria. Scatenato Santarpia che realizza 2 reti e si procura l’espulsione di Padalino sul finire del primo tempo. Di Manù la terza rete per i padroni di casa. La Nocerina reagisce con Faiello (rete del 2-1) e col subentrante Ferrari (per il 3-2 finale).
Il Casarano azzera lo svantaggio dalla capolista Nocerina grazie alla vittoria, più che sofferta, contro un ottimo Ugento. Gli ospiti passano subito in vantaggio grazie ad Ancora, i padroni di casa (con un uomo in più nel secondo tempo) pareggiano grazie a Loiodice su rigore e la ribaltano con Opoola a 6 minuti dalla fine.
Ad un punto dalla coppia capolista si trova ora il Virtus Francavilla che si impone al “Vito Curlo” di Fasano grazie ad una rete del solito Sosa che al 22° del secondo tempo la sblocca per lo 0-1 finale.
Compone il quartetto di testa la Fidelis Andria che, dopo 6 vittorie di fila, si deve accontentare di un punto sul campo del Costa D’Amalfi. Pugliesi in vantaggio con Maddaloni al minuto 28 del primo tempo, raggiunti da Cappiello su rigore che fissa il risultato sull’1-1.
Chiude la griglia play-off il Gravina a 20 punti (in compagnia della Palmese). Finisce infatti 0-0 il match del “Franco Salerno” di Matera tra Gravina e Francavilla.
Gli altri risultati
Si conferma il momento d’oro del Martina che ne rifila 4 al malcapitato Angri. Reti di Silvestro (43°), Zenelaj (64°), Piarulli (67°) e La Monica su rigore nel finale, gol della bandiera per gli ospiti di Tandara ad 8 dalla fine.
1-1 tra Brindisi e Matera, il Manfredonia si impone per 2 reti a zero sul campo dell’Ischia, 2-2 tra Real Acerrana e Nardò.