Altro “colpo di scena” in casa Piacenza: il sodalizio emiliano ha, infatti, ufficializzato d’aver sollevato dai rispettivi incarichi l’allenatore Carmine Parlato e il direttore sportivo Alessio Sestu.
La guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Simone Bentivoglio, il quale esordirà pressoché immediatamente, poiché mercoledì 20 novembre 2024 gli emiliani saranno impegnati nel confronto casalingo (calcio d’inizio alle ore 17:00) dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D con il Villa Valle.
Giunto in riva al Po lo scorso 8 ottobre in sostituzione dell’esonerato Stefano Rossini, Parlato ha guidato il club piacentino in sette partite di campionato e in una di Coppa Italia di Serie D: relativamente al campionato ha conseguito una vittoria (il 4-0 casalingo dell’esordio con il Prato), tre pareggi e tre sconfitte, mentre l’unica gara di Coppa (trentaduesimi di finale) ha visto i “papaveri” imporsi per 2-0 a domicilio sull’Oltrepò.
Il Piacenza occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica nel girone D del campionato di Serie D, a ben quattordici punti dalla vetta (appannaggio del Tau Altopascio) e solamente a +2 sulla “zona play-out”.
Giuseppe Livraghi