Ischia.
Dopo la notizia sconvolgente delle dimissioni della bandiera ischitana Enrico Buonocore sulla panchina gialloblù, la società è già proiettata sul mercato per sostituirlo al meglio.
Le voci che circolano in questo momento sono tante, cominciando da Franco Impagliazzo detto “Taratà”. Vecchia gloria dell’Ischia, in passato già è stato sulla panchina gialloblù e molti pensano che sia il traghettatore giusto per portare alla salvezza la squadra. Altro nome che sta circolando in queste ore è quello di Scarlato, ex calciatore del Napoli. Ha militato da giocatore nell’Ischia Calcio nella stagione 2011/12. Sarebbe pronto per un ritorno sull’isola verde dopo l’esperienza positiva a Pompei dopo
la vittoria dei play off di eccellenza con i napoletani nella scorsa stagione.
Il nome che sta facendo impazzire nuovamente la piazza però è un altro: Salvatore Campilongo. Il tecnico ormai ex Savoia è libero e potrebbe di nuovo sedere sulla panchina degli isolani dopo le stagioni 2012/13 e 2013/14 in parte, prima di essere sostituito da Antonio Porta.
Il mister è ricordato bene dalla piazza dopo la grande vittoria del campionato di Serie D alla sua guida, e per questo i tifosi sono rimasti molto legati a lui. Sarebbe il nome che farebbe ritornare l’entusiasmo alla piazza dopo la recente delusione.
L’Ischia però non cambierà allenatore almeno per questa settimana. Il presidente Taglialatela ha ribadito nella fiducia di mister Corino per la gara di mercoledì in Coppa Italia, sia per compattare l’ambiente, sia per scegliere con dovuta cautela il nome del nuovo tecnico gialloblè.
Giuseppe Manzi, TuttoSerieD.com