La Fidelis Andria interrompe la sua striscia di vittorie consecutive al “Pasquale Novi” di Angri fermata sull’1-1 dal Costa d’Amalfi.
Fidelis che ripropone lo schieramento di domenica scorsa ad eccezione dell’inserimento di Imputato al posto di Babaj. Il Costa d’Amalfi presenta il consueto 352 con Maione e Cappiello a formare il duo d’attacco.
Avvio guardingo degli ospiti con i padroni di casa che provano a farsi vivi in un paio di circostanze senza mai arrivare ad impensierire Esposito.
Lampo degli ospiti con una punizione di Kragl che scheggia il palo alla destra di Provitolo. Poco dopo al minuto 28′ ecco il vantaggio Fidelis: punizione velenosa di Imputato dalla sinistra, Provitolo respinge corto e Maddaloni di testa ribadisce in rete.
Fidelis che si limita a gestire senza affondare il colpo in avanti, padroni di casa in difficoltà non riescono a reagire.
In avvio di ripresa grande chance ospite su schema da calcio di punizione, palla perfetta di Kragl per il sinistro di Fantacci che lambisce il palo.
Ospiti che continuano a gestire senza affondare visto anche il doppio cambio sulla trequarti con Jallow e
La Monica che rilevano Kragl e Fantacci entrambi ammoniti.
Al 72′ arriva la doccia fredda: errore in uscita della Fidelis con Ferrara che in aria atterra Cappiello
concedendo ai padroni di casa il penalty. Lo stesso Cappiello è freddo a battere Esposito.
Sotto shock la Fidelis rischia di incassare il secondo gol con Maione che lanciato sulla trequarti centra un clamoroso palo con un delizioso pallonetto.
Poco dopo ingenua espulsione per Vuolo tra i padroni di casa che passano così ad un 351 con l’ingresso di Sgambati. Scaringella le prova tutte inserendo Felleca, Marsico e Babaj ma gli ospiti sono troppo confusionari e frenetici non riuscendo mai a costruire occasioni pulite in un convulso finale. La più nitida c’è l’ha Marsico sulla testa sugli sviluppi di un corner ma incredibilmente non trova la porta.
Finale dopo 6 minuti di recupero con parapiglia che vede protagonista il secondo portiere di casa Manzi
in versione “Soviero” a rincorrere avversari facendo fare una pessima figura alla società di casa.
Fidelis che può sicuramente recriminare per aver gettato alle ortiche una ghiotta occasione per proseguire la striscia di vittorie.
COSTA D’AMALFI: Provitolo, Vuolo, Massa, Proto, Cappiello, Donnarumma, Maione, Mansi, De Sio, Esposito, Iovieno. ALL. Genco
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Bonnin, Ferrara, Maddaloni, Imputato, Risolo, Cancelli, Ercoli, Kragl, Fantacci,
Da Silva. ALL. Scaringella
Marco Nicolamarino; TuttoSerieD.com
photo: Michele Abbagnara