Nella dodicesima giornata il FASANO rimanda ancora la prima vittoria casalinga e la atavica mancanza di un “puntero” evidenza la cronica sterilità sottorete , dopo aver incassata la rete della sconfitta a seguito di un errore difensivo non riesce a riequilibrarla .
Da registrare una sola occasione capitata nei minuti di recupero sui piedi dell’under Penza che tira fuori da centro area un comodo pallone rasoterra pervenuto da sinistra. Un tempo, per parte tra le due contendenti, ma la differenza la fa la qualità sottorete con l’ex Sosa che nella ripresa inganna il portiere di casa in uscita e lo induce all’errore che sarà decisivo per le sorti della partita. Una sconfitta che condanna oltre misura i biancazzurri che sfoderano una buona prestazione, ma pagano ancora una volta dazio sottorete, dove non trovano la forza e la qualità per impensierire il portiere ospite. Sul tabellino grande possesso dei locali, ma non porta nulla in dote alla classifica biancazzurra che segna il passo. I tifosi rumoreggiano e continuanoj la contestazione contro il tecnico Iannini che adesso sente, più che mai, la panca scottare, anche alla luce una vittoria casalinga che tarda ad arrivare.
Tra le note liete il ritorno di Battista, dopo l’inizio di stagione ad Ischia.
Nella Virtus l’ingaggio di Cipoletta dal Matera e Bolognese dalla Gebilson ex Altamura.
Città di Fasano–Virtus Francavilla: 0-1 (0-0)
Rete: 22’ s.t. Sosa (V).
Us Città di Fasano: Iurino, Urquiza, Ballatore (15’ s.t. Mauriello), Penza, Onraita, Orlando, Battista (26’ s.t. Signorile), Clemente (26’ s.t. Bolzicco), Ganci (36’ s.t. Murgia), Corvino, Cortes (45’ p.t. Losavio). All. Gonnella (Iannini squalificato). A disposizione Lombardo, Lupoli, Balde, Vasil.
Virtus Francavilla: Bertini, Lanzolla, Gjonaj (25’ s.t. De Luca), Sirri, Costantino, Pinto (20’ s.t. Arrighini), Mbaje (1’ s.t. Cipolletta), Bolognese, Marconato (39’ s.t. Ceesay), Thiam (1’ s.t. Spavone), Sosa. All. Ginestra. A disposizione Cerves, Lambiase, Piccolo, Diop.
Arbitro: Scarpati di Formia.
Note: Spettatori 1200 di cui un centinaio di ospiti. Ammoniti Costantino (V), Lanzolla (V), Onraita (F), Urquiza (F), Sirri
i (V), Bolzicchio (F). Rec. p.t. 3’, s.t. 6’.
CESARE FANIGLIULO; TuttoSerieD.com