Siamo alla vigilia di quella che sarà la sfida tra Ischia e Manfredonia che si disputerà allo stadio “Calise” in Forio d’Ischia. Gara che si preannuncia infuocata quella delle 14:30 dove entrambe le squadre sono a caccia di punti per la salvezza. Si tratta della prima partita storica tra le 2 squadre che non hanno mai avuto precedenti. Mister Buonocore affronterà il neo tecnico Cinque ritornato sulla panchina dei pugliesi dopo la separazione in settimana dei “Sepontini” dall’allenatore Panarelli.
Come già detto spesso, le 2 squadre dovranno far buona guardia nelle retrovie per non subire ulteriori gol, dato che la statistica delle reti subite non sorride ad entrambe che sono a tutti gli effetti le peggiori difese del girone a pari merito con 19 reti.
Ischia che è reduce dalla sconfitta immeritata in casa della Fidelis Andria, mentre i foggiani domenica sono stati sconfitti in casa dal Gravina. Non godono di una posizione in classifica sicura e sopratutto non sono in un buon momento di forma, perciò bisogna aspettarsi di tutto da questa gara.
Non sarà una partita semplice quella di domani sopratutto data la difficoltà dell’Ischia nel fare i punti nel proprio stadio: infatti i gialloblè devono ancora trovare la prima gioia casalinga in questa stagione e molti sperano che sia la volta buona, sono solo 2 i punti raccolti tra le mure amiche degli isolani.
Gli indisponibili gialloblú sono Pastore fermo ai box per infortunio e Tuninetti a centrocampo per squalifica. Arbitra la gara il signor Paccagnella di Bologna coadiuvato dagli assistenti De Lucia della sezione di Frosinone e Di Carlantonio della sezione di Roma 2.
Come avversario per i padroni di casa ci sarà un volto conosciuto per l’isola: il giovane difensore Giovanni Castaldi infatti in forza al Manfredonia in prestito dal Foggia farà ritorno sulla sua patria natia per affrontare i gialloblù per la prima volta in carriera. Sarà emozionante per lui questa gara che non sarà come le altre: ha iniziato molto bene questa stagione il classe 2007 scuola Benevento che vanta 9 presenze in questo campionato.
Giuseppe Manzi, tuttoseried.com