Un avvio di stagione entusiasmante per la Nocerina, ha consentito al sodalizio rossonero di conquistare momentaneamente con merito la prima posizione in classifica nel girone H di Serie D. Un lavoro certosino e di qualità del duo D’Eboli-Novelli che pur restando concentrati sulle prossime gare che attendono la Nocerina, restano vigili sul mercato di riparazione che vedrà il suo inizio tra meno di un mese. Una rosa che naturalmente non necessita di nessun stravolgimento, in ragione degli invidiabili risultati raggiunti.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, potrebbero essere tre le operazioni in entrata con in uscita quattro calciatori dell’attuale rosa, tra cui un “big” della prima fase di campionato. Probabile l’arrivo in primis di un difensore centrale di esperienza che possa andare a rinforzare un reparto che comunque attualmente resta il migliore del girone in coabitazione con Andria e Virtus Francavilla con sole sette reti subite. Valutazione anche per un ulteriore ingresso a centrocampo e sul versante sinistro del tridente del 4-3-3 di Novelli. In quest’ultima casella continua a circolare forte il nome di Francesco De Felice.
Un capitolo a parte riguarderà il discorso under, che potrebbe vedere l’ingresso di calciatori che possano consentire al tecnico anche soluzioni diverse rispetto a quelle provate sino a qui.
Le valutazioni restano in un a fase embrionale, ma conoscendo il direttore D’Eboli noto per non lasciare nulla al caso, è già pronto per operare per il bene della Nocerina mettendo al suo servizio le competenze necessarie per far sì che la posizione attuale, rimanga invariata sino al termine della stagione.
Stefano Russo, tuttoseried.com