Il Crema cade per 1-2 in casa con il Sant’Angelo: alla rete di Alboni risponde Lattarulo (autore di una doppietta).
LA CRONACA
Dopo aver fallito una ghiotta occasione al 2’ con Akammadu (girata da pochi passi terminata alta), i padroni di casa passano a condurre al 9’ con un bel mancino di prima intenzione di Alboni (su traversone basso dalla sinistra) che non lascia scampo all’incolpevole portiere ospite Piombino. Al 16’ i barasini rispondono con un destro di Guerrini finito non di molto oltre la trasversale, ma il Crema va vicino al raddoppio al 20’ con una bella azione Davighi-Akammadu che vede quest’ultimo mancare il bersaglio con un sinistro persosi di poco a lato e al 27’ con un colpo di testa di Davighi sventato nei pressi della linea di porta da un difensore del Sant’Angelo. Al 31’ ancora Akammadu ci prova, ma il suo destro finisce alto. Brivido al 33’, con un calcio di punizione di Castelli che incoccia sulla traversa. Trattasi del preludio del goal del pareggio rossonero, che arriva due giri di lancette più tardi, quando Lattarulo è lesto nell’appoggiare in rete con un sinistro volante su cross dalla fascia destra. La prima frazione non fa, poi, registrare altre azioni salienti, sicché si va al riposo sull’1-1.
La ripresa vede il Sant’Angelo iniziare con buon piglio, passando a condurre già al 54’ grazie al “solito” Lattarulo, celere nel depositare in porta con un mancino un pallone proveniente dalla fascia sinistra. A quel punto, i rossoneri controllano la gara, senza disdegnare qualche ripartenza, come quella che all’81’ porta Cazzaniga a mettere malamente fuori “a tu per tu” con Aceti. Per quanto riguarda il Crema, ci prova al 74’ con un destro di Bigotto terminato alto, al 78’ con Pavesi che manca il bersaglio con il portiere rossonero fuori posizione e all’83’ con una conclusione “telefonata” di Greco facilmente bloccata da Piombino.
La prossima giornata vedrà i cremini ospiti della Varesina e i santangiolini impegnati in casa con il Club Milano.
IL TABELLINO
CREMA-SANT’ANGELO 1-2 (1-1)
RETI: Alboni (C) al 9’, Lattarulo (S) al 35’ e al 54’.
CREMA (5-3-2): Aceti; Alboni, Guarino, Zanoni, Bernardini, Davighi (dal 65’ Damiano); Pavesi, Pallaro (dall’81’ Abbà), Greco; Bigotto, Akammadu (dal 65’ Bignami). Allenatore: Matteo Vullo.
SANT’ANGELO (3-4-3): Piombino; Confalonieri, Gulinelli, Tordini; Lattarulo (dal 76’ Prandini), Occhipinti (dal 67’ Grossi), Guerrini, Pollio (dal 76’ Gomez); Castelli (dal 67’ Baggi), Arlotti (dall’87’ Albani), Cazzaniga. Allenatore: Stefano Brognoli.
ARBITRO: Marco Costa della sezione AIA di Busto Arsizio, coadiuvato da Marco Palazzo (Campobasso) e da Leonardo Moroso (Sassari).
NOTE: ammoniti Pavesi nel Crema, Cazzaniga, Gulinelli, Guerrini e Prandini nel Sant’Angelo. Recupero: 1’ + 5’.
Giuseppe Livraghi