La Fidelis Andria trova la sesta vittoria consecutiva battendo l’Ischia 2-1 trascinata dai soliti Kragl e Da Silva. Ischia che però non ha demeritato offrendo una grande prestazione che conferma le qualità del lavoro svolto daMister Buonocore. Fidelis che conferma l’11 che ha battuto il Francavilla in Sinni 7 giorni fa, novità per l’Ischia tra i pali con il debuttodel 2004 Gemito.
Partono forte gli ospiti che vanno vicini al vantaggio con D’Anna ottimamente servito da Talamo che calcia dalla sinistra trovando però pronto Esposito alla deviazione. Fidelis che cresce e al 18′ trova il vantaggio, incursione di Cancelli che arriva sul fondo e mette al centro dove DaSilva sfodera un colpo da fuoriclasse realizzando un gol d’antologia con una fantastica rovesciata. Il brasiliano sfiora un’altra magia al 26′ quando devia con un tacco volante un corner di Babaj ma la traversa gli diceno. Nel finale di tempo cresce nuovamente l’Ischia che sfiora il pari con Giacomarro con un rasoterra che lambisce il palo.
Ripresa al via con l’Ischia che prende campo trovando il meritato pareggio al minuto 58 quando Giovanni Mattera crossa dalla destra e Favetta con un gran colpo di testa la infila nell’angolino alto. Reazione rabbiosa della Fidelis che si ributta in avanti e tre giri di lancette dopo sugli sviluppi di un corner il signor Morello di Tivoli assegna un penalty discusso. Dal dischetto è glaciale e perfetto nella trasformazione Oliver Kraglche spiazza Gemito. Fidelis che si chiude passando ad un 352 con l’inserimento di La Monica in mezzo al campo e poi cambia i suoiavanti con Jallow e Felleca che rimpiazzano gli autori dei due gol. I padroni di casa sciupano un paio di ripartenze con i due subentrati, l’Ischia ci prova fino alla fine anche conl’ingresso di Battista ma resta in 10 al 90′ per l’espulsione di Tuninetti causata da un brutto fallo a centrocampo. Dopo 5 minuti di recupero esplode il Degli Ulivi che festeggia la sesta vittoria consecutiva.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Bonnin, Ferrara, Maddaloni, Babaj, Risolo, Cancelli, Risolo, Ercoli, Fantacci, Kragl, DaSilva.
ISCHIA: Gemito, Chiariello, Buono, D’Anna, Mattera, Tuninetti, Talamo, Mattera, Favetta, Giacomarro, Pellino.
Marco Nicolamarino, tuttoserid.com
Foto: Massimo Nicolamarino