La Pistoiese ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista ecuadoriano Luis Alberto Maldonado Morocho, da poco svincolatosi dal Campobasso (sodalizio militante nel girone B del campionato di Serie C).
Nato a Pasaje (Ecuador) il 15 maggio 1996, Maldonado è giunto in Italia nel 2014 venendo tesserato dal Pinzolo, per poi militare (nell’ordine) nella Primavera del ChievoVerona, nell’Este, nell’Arzignano Valchiampo, nel Catania, nel Catanzaro, nel Lecco, nella Turris e nel Campobasso.
Con i molisani nella stagione 2023-’24 ha conquistato la promozione in Serie C (vincendo il girone F del campionato di quarta divisione) e lo Scudetto di Serie D.
Qui di seguito il comunicato ufficiale dell’FC Pistoiese.
«La Società FC Pistoiese rende noto il tesseramento di Luis Alberto Maldonado Morocho, centrocampista svincolatosi dal Campobasso. Il classe ’96, proprio col Campobasso, ha vinto l’anno scorso il campionato di Serie D, iniziando dunque questa stagione fra i professionisti. Per lui, in totale, quasi 100 presenze in Serie C e più di 150 nel campionato di Serie D in carriera».
Giuseppe Livraghi