Mercoledì caratterizzato dal turno di Coppa Italia di serie D, si giocavano infatti i trentaduesimi di finale. Vediamo come si sono comportate le squadre del girone E.
Passa il turno la , che batte a domicilio il Figline grazie al 2 a 1 rimontando il vantaggio dei padroni di casa. Il primo tempo si rivela equilibrato, con il Figline che parte forte e sblocca subito il parziale con Ciravegna. Il pareggio arriva al 43’ con Pardera. Nella ripresa al 72’ la Sangiovannese trova la rete della vittoria con Pertica.
Vittoria interna per il Follonica Gavorrano che batte 1 a 0 lo Sporting Club Trestina. I padroni di casa dimenticano la sconfitta contro il Grosseto, battendo il Trestina giunto a Follonica imbottigliato di giovani, e passando il turno di Coppa Italia. Il gol vittoria arriva al 89′ grazie a Nicholas D’Este.
Per decretare la vincente tra Seravezza e San Donato Tavarnelle occorrono i rigori. Al termine dei 90 minuti il risultato è di 1 a 1, con il San Donato Tavarnelle che era passato in vantaggio grazie ad un autorete, mentre i padroni di casa la riacciuffano al 34′ con il gol di Bocci. I rigori premiano il Seravezza che si aggiudica la gara per 4 a 3.
Il Livorno accede al turno successivo di coppa, ribaltando l’iniziale vantaggio del Ghiviborgo maturato nei primi 45 minuti. Il risultato finale è di 3 a 1 per gli amaranto. Ad aprire le marcature è Fischer al 27′ minuto del primo tempo per il Ghiviborgo. Nella ripresa il pareggio del Livorno arriva grazie alla rete di Russo al 54′. Il vantaggio livornese arriva ad un minuto dal 90esimo sempre con Russo. Il definitivo 3 a 1 porta la firma di Arcuri al 93′.
Nello Marmo, TuttoserieD.com