Quella di ieri è stata una partita nata sotto i peggiori auspici per la Nocerina. Campo difficile ai limiti del regolamento, approccio molle con errori marchiani di qualche singolo, che la porta sotto di due goal dopo mezz’ora, eppure …..
Eppure è proprio in questi frangenti che la squadra di razza viene fuori, dando ragione al proprio direttore sportivo quando afferma che la rosa è formata “ prima da uomini e poi calciatori“.
In un momento complicato escono fuori il carisma e la qualità tecnica di due navigati calciatori, Matteo Gerbaudo e Nicola Ferrari.
Il primo, prende per mano la squadra con una prestazione sontuosa, fatta di quantità e qualità, coronata da un goal capolavoro per il momentaneo 2-2. Il secondo, professionista di poche parole, entra a circa mezz’ora dal termine e da quella scossa necessaria per tentare la rimonta.
Rimonta che di fatto si concretizza, proprio grazie al quinto goal stagionale, dell’ariete emiliano, che trasforma con un preciso colpo di testa al minuto 90 un cross perfetto di Tempre.
La Nocerina pur rimanendo con i piedi ben piantati a terra, esce dall’impianto sportivo Ignazio Arcoleo di Acerra con la consapevolezza, laddove ve ne fosse ancora bisogno, di essere una grande squadra ma soprattutto un grande gruppo, pronto a giocarsi le proprie chance fino alla fine.
Peppe La Rosa, TuttoSerieD.com
Foto: Francesco Cascone