Pareggio prezioso per la Sarnese, che oggi è riuscita a fermare la capolista Guidonia in un match di Serie D girone G finito 1-1. Sul campo avversario, i granata di mister Cavallaro hanno conquistato un punto che prolunga la striscia positiva, collocandosi a metà classifica.
Il primo tempo è stato complicato per la Sarnese, apparsa sottotono e messa sotto pressione dalla spinta offensiva del Guidonia. Dopo una fase iniziale equilibrata, i padroni di casa sono riusciti a trovare il vantaggio proprio allo scadere del primo tempo grazie a Giordani, che ha sorpreso Bonucci e siglato l’1-0.
La ripresa ha visto una Sarnese più aggressiva e decisa a trovare il pareggio. Il gol del pari arriva al 73’, in maniera fortunosa: un’autorete di Musso, nel tentativo di respingere un cross insidioso, riporta il risultato in equilibrio. Nel finale, il Guidonia tenta il forcing per strappare la vittoria, ma la difesa della Sarnese regge bene, grazie anche all’attenzione della retroguardia guidata da Bonucci e all’esperienza di Vecchione e Pezzi.
Un pareggio importante per la squadra di Sarno, al quarto risultato utile consecutivo sotto la guida di Cavallaro, che permette di mantenere il morale alto e consolidare una posizione tranquilla in classifica. Il prossimo impegno sarà in casa contro il Trastevere, un’altra sfida impegnativa che potrà dare ulteriori segnali di crescita a una Sarnese in forma.
Raffaele Izzo, tuttoseried.com