La Fidelis Andria firma la quinta vittoria consecutiva tra le mura amiche al Degli Ulivi battendo l’ostico Francavilla in Sinni grazie al gol di testa di Da Silva.
Partono forte i padroni di casa conquistando punizioni e calci d’angolo in fase offensiva con Babaj e Da Silva sugli scudi.
Al 12′ vicini al gol i federiciani perfetto angolo di Babaj sul primo palo spizza di testa Maddaloni ma Prisco è bravissimo a deviare in corner.
Al 17′ la sblocca la Fidelis, perfetto Fantacci a sinistra a saltare l’uomo e crossare al centro dove inesorabile arriva la torsione di testa di Da Silva che la mette nel sette.
Fidelis che amministra il vantaggio senza affondare fino al termine della frazione, Francavilla che concede poco e si conferma squadra arcigna.
Nella ripresa partono ancora forte i padroni di casa e sfiorano il raddoppio due volte con Babaj prima di testa su corner con gli ospiti che si salvano sulla linea e poi in contropiede con Prisco miracoloso a deviare in corner.
Girandola di cambi con la Fidelis che cala un pò e gli ospiti che si affacciano in avanti senza però sporcare i guanti di Esposito.
Fidelis che nel finale però potrebbe chiuderla in più circostanze col solito Babaj e col subentrato La Monica ma un super Prisco nega il raddoppio.
Dopo 5 minuti di recupero esplode lo Stadio Degli Ulivi con la Fidelis che può festeggiare la quinta vittoriaconsecutiva e continuare la risalita in classifica.
Fidelis Andria: Esposito, Maddaloni, Ferrara, Bonnin, Ercoli, Cancelli, Risolo, Fantacci, Kragl, Babaj, Da Silva.
Fc Francavilla: Prisco, Nicolao, Russo, Visconti, Esposito, Modesti, Gentile, Bastianelli, Coppola, Silvestri, Ivancic.
ARBITRO: Zini di Udine
ASSISTENTI: Fragiacomo di Gradisca d’Isonzo e Lendaro di Pordenone RECUPERI 2′ p.t., 5′ s.t.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com
Foto: Massimo Nicolamarino