La settima giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 ha visto il Tau Altopascio capolista imporsi per 1-0 a domicilio sulla Sammaurese, confermando il proprio margine di sette lunghezze sul Forlì secondo in classifica, vittorioso per 3-2 in trasferta con il Cittadella Vis Modena.
Per quanto riguarda le altre compagini dei “piani alti” della graduatoria, K.O. esterno per 0-1 del Sasso Marconi con il Tuttocuoio, mentre gli scontri diretti Ravenna-Piacenza e Lentigione-Imolese fanno registrare la netta affermazione ravennate per 3-0 e il “colpaccio” degli imolesi per 1-0.
Nei restanti incontri, 0-0 in Fiorenzuola-United Riccione e importanti successi casalinghi di Corticella e Progresso, rispettivamente per 3-1 con lo Zenith Prato e per 1-0 con il San Marino.
Originariamente in programma lo scorso 20 ottobre, queste otto partite non vennero disputate a causa del maltempo che colpì l’Emilia-Romagna: di questa giornata venne giocato solamente il derby toscano Prato-Pistoiese, conclusosi 0-0.
La nuova classifica del raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio 25 punti; Forlì 18; Ravenna 16; Pistoiese e Sasso Marconi 15; Lentigione e Imolese 14; Piacenza, Cittadella Vis Modena e Tuttocuoio 13; Prato e Corticella 10; Fiorenzuola 9; Zenith Prato 8; United Riccione, Progresso e San Marino 7; Sammaurese 3 (Imolese e Tuttocuoio una partita in meno).
La prossima (decima) giornata proporrà i confronti Cittadella Vis Modena-Fiorenzuola, Corticella-Progresso, Forlì-Prato, Imolese-Pistoiese, Piacenza-Sammaurese, San Marino-Sasso Marconi, Tau Altopascio-Lentigione, United Riccione-Tuttocuoio e Zenith Prato-Ravenna.
Giuseppe Livraghi