Signori..la Paganese.
Gli azzurrostellati irrompono in classifica e, momentaneamente, appaiono in classifica il Guidonia Montecelio che gioca domenica contro la Sarnese di Giovanni Cavallaro. Contro Il Sarrabus Ogliastra, è bastato un tempo ai ragazi di mister Esposito per chiudere la pratica e la partita e conquistare tre punti fondamentali per continuare un cammino che in molti, alla vigilia, non immaginavano nemmeno lontanamente.
Uomo copertina è sicuramente Alessio Faella, 27enne, napoletano. Un passato in C con la Gelbison e due ottime stagioni con Siracusa e Cavese, gli hanno consentito di giungere a Pagani alla corte di Esposito con il quale aveva già lavorato a Potenza. Tecnica, fiuto del gol ma soprattutto si è caricato sulle spalle il peso dell’attacco azzurrostellato, diventando ben presto, il beniamino del pubblico di fede paganese che vede e stravede per lui. Ma negli ultimi tempi, si sono sbloccati anche Coratella e soprattutto Gianmarco De Feo, andato in gol contro i sardi firmando di sinistro il poker.
Una situazione, questa, che fa dormire sonni tranquilli ad Esposito anche e soprattutto in vista della sfida di Coppa Italia di mercoledì al Torre, quando di fronte gli azzurrostellati si troveranno la corazzata Scafatese di mister Fabiano. Una sfida che stimola il tecnico napoletano il quale, per sua stessa ammissione, non vuole perdere neppure le partitelle amichevoli. Guai a parlare di turnover. Per l’ex allenatore del Casalnuovo, tutto il gruppo è valido e chi va in campo, da il meglio di se. Certamente, rispetto alla gara con i sardi, qualcosa nell’assetto iniziale cambierà. Dalla sfida con gli isolani, infatti, qualche giocatore ha finito la gara con i crampi, motivo per cui, un po’ di riposo non potrà fare certo che bene.
Tony di Guido; TuttoSerieD.com