Ore calde in quel di Matera dopo l’esonero di mister Ciullo. La società lucana non ha digerito la sconfitta interna contro il Martina. Il primo a pagare dazio è stato l’allenatore Salvatore Ciullo, esonerato con una nota stampa della società ieri sera. Nel frattempo il sodalizio del presidente Stefano Tosoni non si è fatto trovare impreparato ed è arrivato a Matera Alfio Torrisi, che di recente si era liberato dal Trapani.
Torrisi un giovane allenatore emergente che ha trovato il suo massimo spunto in Sicilia, infatti alla guida del Trapani ha primo conquistato i play off e poi li ha vinti, nella stagione 2022/23. Per poi in quella successiva migliorarsi con la vittoria del campionato di Serie D girone I. Con una stagione sempre al massimo, sfiorando addirittura il triplete. Infatti ha vinto anche la Coppa Italia di categoria, superando in finale il Follonica Gavorrano, per poi arrendersi dopo pochi giorni al Campobasso nella poule scudetto.
Una scelta importante che non la manda a dire sulle intenzioni della società lucana. Infatti non si escludono nuovi arrivi nella rosa già importante del Matera.
L’esordio di mister Torrisi, sulla panchina del Matera ci sarà domenica 3 novembre a Palma Campania (Na), contro l’ostica Palmese.
Stefano Russo