Dopo aver raggiunto la prima vittoria in campionato sul campo esterno di Palma Campania, la passata domenica, il Fasano continua a non vincere fra le mura amiche.
Partita con le emozioni principali nella prima parte di gara con due pali colpiti da Signorile ed un rigore negato al solito Corvino; nella ripresa al 31 su calcio d’angolo di Corvino è il difensore Orlando a rendersi pericoloso, poi tanta noia, la girandola delle sostituzioni , con il Costa D’amalfi sempre accorto in fase difensiva e non pervenuto in fase offensiva.
Ora l’attenzione a domenica prossima al derby con il capoluogo di provincia, Brindisi, ultimo in classifica e con una penalizzazione di meno otto punti, ed alla ricerca spasmodica della prima vittoria di questo campionato, di contro il Fasano sia per motivi campanilistici che di classifica oggettivi , dovrà impegnarsi a fondo per evitare di ritornare senza punti , considerando il trittico di partite che dovrà affrontare nel mese di novembre con Matera e Nocerina fuori casa ed il derby con la virtus Francavilla fra le mura amiche, tutte compagini meglio attrezzate e che sono attestate nelle prime cinque posizioni di classifica
Il tabellino della gara
Us Città di Fasano–Fc Costa d’Amalfi: 0-0
Us Città di Fasano: Iurino, Urquiza (17’ s.t. Bolzicco), Ballatore (28’ s.t. Mauriello), Lupoli, Onraita, Orlando, Ganci, Clemente (45’ s.t. Balde), Signorile (25’ s.t. Vasil), Corvino, Losavio (32’ s.t. Cortes). All. Iannini. A disposizione Semeraro, Iaia, Kola, Dridi.
Fc Costa d’Amalfi: Provitolo, Vuolo, Massa, Caputo (17’ s.t. Martinelli), Cappiello (25’ s.t. Mauri), Donnarumma (32’ s.t. Celia), Maione (37’ s.t. Filograno), Mansi, De Sio, Esposito, Novieno. All. Proto. A disposizione Manzi, Guliani, Fierro, Sgambati, Oliverio.
Arbitro: Meta di Vicenza.
Note: Spettatori 1300 circa. Ammoniti Orlando (F), De Sio (C), Massa (F), Urquiza (F), Donnarumma (C). Rec. p.t. 3’, s.t. 5’.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com