Gran colpo in casa Desenzano:
“La società è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Federico Cardella. L’attaccante, classe 1994, arriva sul lago dopo aver rescisso il proprio contratto con la Pistoiese con un accordo sino al termine della stagione.
La punta romana, cresciuta nel settore giovanile della Vigor Perconti, è reduce da una stagione da capocannoniere nel Girone G di Serie D in cui ha realizzato 20 gol in 30 partite dividendosi tra Ostia Mare e Nocerina. Doppia cifra raggiunta anche nella stagione 21/22 con 14 centri, con le maglie di Pineto e Sambenedettese; in quella 20/21 con 16 centri con la maglia dell’Albalonga e nella stagione 18/19 con 19 gol messi a referto a Ladispoli. Attaccante mancino di gran fisico ma anche dotato di ottima tecnica, ha all’attivo anche qualche presenza nella vicina Castiglione, quando da giovanissimo trascorse 6 mesi in Serie C2.
“Conosco abbastanza bene la zona avendo giocato, quando avevo 19 anni, a Castiglione e mi sono sempre trovato benissimo da queste parti. Già durante l’estate c’erano stati dei contatti con la società, poi non concretizzati, e quando ora si è ripresentata l’opportunità, considerando che le cose a Pistoia non stavano andando bene, ho deciso di coglierla al volo. Sono felicissimo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ho svolto il primo allenamento stamattina e le prime impressioni sono ottime: il gruppo mi sembra di bravi ragazzi ed il livello è parecchio alto. Ritrovo un amico come Luka, con cui ho giocato ad Ostia e non vedo l’ora di scendere in campo già domani per dare il mio contributo alla squadra” le prime parole di Federico in biancoazzurro.
“Sono molto contento dell’arrivo di Federico a Desenzano: sono convinto di aver portato un giocatore veramente importante per la Serie D, con una carriera fatta di numeri che dimostrano l’incidenza di un giocatore del suo valore e delle sue caratteristiche. Avevamo già avuto diversi contatti quest’estate prima che andasse a Pistoia, scelta che compresi considerando anche l’importanza della piazza toscana, ma non appena si è riproposta l’occasione, vista l’indisponibilità per alcuni mesi di Alberto (Paloschi ndr), l’ho colta al volo. Sono convinto, per la qualità del calcio che proponiamo e dei giocatori di cui disponiamo, che le caratteristiche di Federico si sposino al meglio con noi e che farà molto bene da qui a fine campionato” la chiosa finale del direttore sportivo Giacomo Laurino.
A Federico un caloroso benvenuto!