L’ottava giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 vede il Tau Altopascio capolista confermarsi a punteggio pieno aggiudicandosi per 2-0 il confronto interno con il Fiorenzuola: i toscani si portano così a +6 sulla seconda posizione in classifica, appannaggio di una Pistoiese (che, però, ha disputato una partita in più) impostasi per 4-1 sulla Sammaurese fra le mura amiche del “Marcello Melani”.
Per quanto riguarda le altre “grandi”, Forlì e Piacenza non vanno oltre l’1-1 casalingo rispettivamente con Lentigione e Sasso Marconi e medesimo punteggio del Ravenna in quel di Riccione.
Nelle zone “meno nobili” della graduatoria, il Corticella cede in casa per 2-4 al Cittadella Vis Modena, il Prato piega per 3-0 a domicilio il San Marino e 1-1 in Zenith Prato-Progresso, mentre la gara Imolese-Tuttocuoio è stata rinviata al prossimo 6 novembre.
La classifica di questo raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio 21 punti; Pistoiese 15; Forlì 14; Piacenza, Sasso Marconi e Cittadella Vis Modena 12; Lentigione 11; Ravenna e Imolese 10; Tuttocuoio e Prato 9; Zenith Prato 8; San Marino 7; United Riccione 6; Fiorenzuola 5; Corticella 4; Progresso e Sammaurese 3 (Pistoiese e Prato hanno disputato otto incontri, Imolese e Tuttocuoio sei, tutte le altre squadre sette).
La nona giornata proporrà i confronti Cittadella Vis Modena-Tau Altopascio, Fiorenzuola-Zenith Prato, Lentigione-United Riccione, Prato-Imolese, Progresso-Forlì, Ravenna-San Marino, Sammaurese-Corticella, Sasso Marconi-Pistoiese e Tuttocuoio-Piacenza.
Giuseppe Livraghi