Bilancio ancora pesante per le squadre Sarde: l’ Olbia perde in casa per 2 a 0 contro la Paganese. La COS di mister Francesco Loi cede l’ intera posta in palio al Trastevere sempre per 0 a 2 con un goal per tempo a Tertenia e condivide con l’ Olbia l’ ultimo posto in classifica. Amareggiato mister Antonio Carta: ” È un periodo storto dove tutto ci va male, abbiamo sbagliato un rigore il legno salva gli avversari. La speranza è che la ruota giri. L’ Ilva Maddalena viene beffata al 97′ dalla Gelbison con i padroni di casa che pareggiano l’ incontro pur essendo rimasta in dieci dal 64′ per l’ espulsione di Accetta. Nel derby Sassarese il Sassari Latte Dolce si impone sull’ Atletico Uri per 2 a 1 e conclude la gara con 10 uomini per l’ espulsione di Kone’.
Passiamo all’ analisi delle partite.
Olbia: La gioia e la speranza degli Olbiesi dura lo spazio di una settimana. Pesante la sconfitta rimediata in casa contro la Paganese. Mister Gatti: Non ci sono né magia né miracoli nel mondo del calcio, allude alle responsabilità difensive e si dichiara amareggiato e deluso. Continua: ” Bisogna sfruttare al meglio il talento dei ragazzi. Manca la cattiveria in questa squadra. Concediamo troppo e subiamo gol evitabili. I goal della Paganese portano la firma di Mancino. Al 5′ che si fa spazio in area e fa’ secco Di Chiara. Il raddoppio al 15′ su calcio di rigore di Faella. Secondo tempo con predominio territoriale dell’ Olbia che riesce a rendersi pericolosa al 92′ con un colpo di testa di Santi, che finisce sul fondo.
Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra: Sono ancora dolori per il bravo mister Francesco Loi che vede i suoi uomini perdere in casa con un secco 0 a 2. Lorusso veterano della categoria porta in vantaggio il Trastevere al 38′. Marsili la chiude al 71′. Eppure la COS aveva iniziato la partita con azioni importanti di Mattia Floris; Andrea Demontis e Alessandro Aloia. La prestazione c’è stata rimane la delusione per le occasioni mancate e per la severa espulsione pesante di Pietro Ladu che ha calciato il rigore che ha centrato il palo della porta avversaria, fallendo la possibilità di pareggiare.
Ilva Maddalena: già in svantaggio al 10′ per il goal di Croce che si destreggia in area maddalenina e con un tiro in porta forte e preciso mette alle spalle di Lattisi. Al 31′ si fa male Dessena che viene sostituito da Agostini. Pareggia l’ Ilva Maddalena al 1′ del secondo tempo con Lobrano servito da Touray. Al 64′ espulsione di Accetta per fallo su Maitini. Al 70′ raddoppio dei sardi con Maitini con un azione personale travolgente. Al 97′ pareggio di Dambros. Mister Cotroneo: ” Una partita buttata via”.
Sassari Latte Dolce: Odianose regala con una doppietta la vittoria al Sassari Latte Dolce ribaltando lo 0 a 1 maturato con il rigore realizzato per l’ Atletico Uri al 44′ le reti di Odianose al 58′ che insacca sulla respinta di Renna. E al 69′ che con una acrobazia sigla la doppietta su un lancio dalla destra di Loru. Mister Massimiliano Paba ammette: ” Ci è mancato qualcosa ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto “.
Andrea Deplano, tuttoseried.com