La Nocerina vince 2-1 il match casalingo contro un arcigno Gravina che, anche in inferiorità numerica, mette i brividi alla compagine rossonera. Vittoria che porta i molossi in prima posizione, alla luce dei risultati concomitanti.
Le formazioni
Mister Novelli conferma quasi in toto gli uomini delle ultime uscite, con Grandis, Vono e Ferrari pronti a subentrare. Mister Tiozzo affida a Santoro il peso dell’attacco per i pugliesi.
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki, Padalino, Silvestri, Sparandeo, Tempre; Cristiani (29’ st Grandis), Provenzano (35’ st Basualdo), Gerbaudo; Faiello (45’+5 st Lomasto), D’Agostino (45’+1 st Vono), Marquez (25’ st Ferrari). In panchina: Pirrò, Giacinti, Ferrari, Fabbricatore, Fraraccio. Allenatore: Novelli
GRAVINA (4-2-3-1): Zanin, Napolano, Fustar, Bosnjak, Chiaradia (14’ pt Issa Algueche); Cabella (11’ st Alba), Pierce; Gonzalez (20’ st Stauciuc), Cavaliere (11’ st Turchet), Keità (20’ st Chacon); Santoro. In panchina: Guadagno, Marcanthony, Manole, Fineo. Allenatore: Tiozzo
La cronaca
Gara che parte con un generale equilibrio che si interrompe al 27° minuto quando Faiello dalla destra fa partire un cross verso il centro dell’area di rigore. Svetta su tutti Facundo Marquez che da vero rapace insacca di testa per il vantaggio rossonero.
Va in ghiaccio così un primo tempo tutto sommato equilibrato in cui la Nocerina che ha saputo concretizzare una delle poche occasioni concretamente pericolose. Da registrare i tentativi di Silvestri e D’Agostino per i rossoneri e di Napolano per gli ospiti.
Ripresa che si apre con il momento chiave: al nono minuto infatti Issa Algueche (già ammonito) atterra un indemoniato Faiello lasciando il Gravina in inferiorità numerica. E’ il preludio al raddoppio molosso che avverrà 6 minuti dopo grazie a Gerbaudo che ruba palla in area avversaria e viene atterrato: è rigore. Parte “el MAgo” D’Agostino e spiazza Zanin per il raddoppio molosso.
Sembra fatta, ma con l’uomo in meno il Gravina diventa inaspettatamente padrona del campo.
Al 23° infatti Santoro su rigore (per ingenuo atterramento di Padalino ai danni di Chacon) dimezza lo svantaggio. Fino a fine partita il Gravina proverà a pareggiare ma decisivo sarà un intervento di Wodzicki ancora su Chacon.
Al fischio finale esplode la gioia degli oltre 4000 presenti al San Francesco, il Gravina ci ha provato ma la Nocerina ha vinto la quarta gara consecutiva portandosi così in vetta alla classifica.
Prossimo turno
Nel turno infrasettimanale che si terrà mercoledì 23 ottobre, la Nocerina farà visita all’Ischia mentre il Gravina proverà a riprendersi tra le mura amiche sfidando l’Angri