Continua per il Città di Fasano il momento buio, senza riuscire a ottenere la prima vittoria stagionale.
Il derby contro il Martina, che avrebbe dovuto rappresentare un punto di svolta, si è conclusa con un pareggio per 1-1, lasciando la squadra di Mister Iannini con quattro punti in sette partite, in perfetta media retrocessione.
Nonostante un inizio promettente, segnato dal vantaggio al 13′ grazie al solito Corvino, autore di un bel gol a seguito di un sombrero sul difensore ed un successivo tiro rasoterra sull’inopportuna uscita del portiere Figliola, la squadra non è riuscita a mantenere il risultato. Il Martina ha trovato il pareggio con Ievolella, che ha sfruttato una manovra fluida sulla fascia destra, con sovrapposizioni anche senza palla che lo hanno portato al tiro preciso dal limite dell’area piccola.
Nel secondo tempo, i ritmi sono calati e, nonostante qualche occasione, come il colpo di testa mancato di Onraita e il tiro alto di Clemente, ed un tiro finito a fil di traversa dal subentrato Ganci nei minuti di recupero, il Fasano non è riuscito a concretizzare. Il pareggio appare giusto, con il Martina che ha mostrato un miglior possesso palla, soprattutto nella prima metà della gara, mentre il Fasano ha messo in campo intensità e pressing, ma non abbastanza per rompere il digiuno di vittorie.
A fine gara contestato Mister Iannini , responsabile di una squadra che sta palesando limiti di Impostazione a centrocampo ed anche realizzative, dove tutto il peso offensivo è solo sulle spalle di Corvino autore di 4 delle 5 reti realizzate finora dal Fasano.
Ora la squadra dovrà affrontare una difficile trasferta infrasettimanale contro la Palmese , oggi “corsara” contro la capolista Francavilla Fontana.
Città di Fasano–Martina calcio: 1-1 (1-1)
Reti: 12’ p.t. Corvino (F), 39’ p.t. Ievolella (M),
Us Città di Fasano: Lombardo, Mauriello, Ballatore, Penza, Onraita, Orlando, Murgia (30’ s.t. Bolzicco), Clemente (38’ s.t. Ganci), Signorile (21’ s.t. Vasil), Corvino, Losavio (44’ s.t. Cortes). All. Iannini. A disposizione Iurino, Urquiza, Dridi, Lupoli, Balde.
Martina calcio: Figliola, De Angelis, Llanos Roset, Silvestro (32’ s.t. Russo), La Monica (37’ s.t. Bolyki), Mastrovito (48’ s.t. Marinelli), Zenelaj, Mancini, Ievolella (32’ s.t. Tuccitto), Carucci, Piarulli (41’ s.t. Cafagna). All. Pizzulli. A disposizione Lotito, Lupo, Perrini, Maffei.
Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto.
Note: Spettatori 2000 circa, vige il divieto di trasferta per gli ospiti. Ammoniti Silvestro (M), Penza (F), Mancini (M), Ballatore (F), Chiarulli (M), Russo (M), Corvino (F). Rec. p.t. 1’, s.t. 6’
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com