Domenica 20 ottobre 2024 alle ore 15:00 avrà luogo l’assai sentito derby toscano Prato-Pistoiese, confronto valevole per la settima giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25: la sfida del “Lungobisenzio” verrà diretta da Giorgio D’Agnillo della sezione AIA di Vasto, coadiuvato da Cosimo De Tommaso (Voghera) e da Federico Giovanardi (Terni).
COME LE DUE SQUADRE ARRIVANO A QUESTA GARA
Il Prato è reduce da ben tre sconfitte di fila (l’ultima delle quali ha comportato l’esonero di mister Maurizio Ridolfi, sostituito da Marco Mariotti): i “lanieri” sono in piena zona play-out e fin qui hanno conseguito cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e tre K.O., con quattro reti segnate a fronte delle nove incassate. La Pistoiese proviene, invece, dal successo casalingo per 1-0 con il Tuttocuoio: gli arancioni (in zona play-off) hanno finora maturato undici punti, risultato di tre affermazioni, due “X” e un rovescio, con sei goal fatti e tre subiti.
DOVE VEDERE PRATO-PISTOIESE
La partita Prato-Pistoiese verrà trasmessa in diretta in chiaro dall’emittente TVL (TV Libera), ricevibile in Toscana sul canale 14 del digitale terrestre. Sarà, inoltre, possibile assistere all’incontro in streaming sia mediante l’apposita applicazione di TVL sia sul suo relativo sito ufficiale (all’indirizzo web https://www.tvl.it/it/diretta-tvl).
Giuseppe Livraghi