Si gioca tra oggi e domani la 6^ giornata del campionato di serie D, visto il turno infrasettimanale della prossima settimana, e nel girone E, Siena-Livorno è senza dubbio il big match della giornata, gara prevista domani pomeriggio.
Una gara importante non solo perché arriva in un momento in cui le due squadre sono in testa alla classifica a pari punti, ma perché rappresenta un derby di altri tempi.
Possiamo definirlo come storico data l’importanza delle due società, un derby che rievoca vecchi scontri in prestigiose categorie.
Ecco perché in entrambe le città c’è fermento tra le due tifoserie.
Sicuramente sarà una partita particolare con una cornice di pubblico di alto livello.
Come abbiamo detto la sesta giornata inizia questo pomeriggio con punti pesanti in palio, in chiave salvezza, per San Donato Tavarnelle e Sangiovannese, con i gialloblù ancora alla ricerca della prima vittoria.
Partita di particolare interesse è quella tra Seravezza e Orvietana, con i biancorossi distanti pochi punti dalla zona playoff, mentre il Seravezza è a caccia di conferme forte del suo secondo posto.
Partita non facile per la Fezzanese che in casa contro il Follonica Gavorrano cercherà di strappare qualche altro punto fondamentale per il suo cammino in termini di salvezza.
Sporting Club Trestina– Flaminia Civitacastellana si giocano punti pesanti in chiave salvezza. Ad entrambe le squadre serve una vittoria per risalire la classifica.
Un’altra interessante gara è quella tra Ghiviborgo e Poggibonsi entrambe le squadre hanno dieci punti.
Oltre al derby toscano domani si gioca anche Grosseto-Fulgens Foligno con i biancorossi, guidati dal neo tecnico, devono assolutamente centrare la vittoria per gettarsi alle spalle questo avvio negativo.
Completano il programma Ostiamare-Figline e Aquila Montevarchi- Terranuova Traiana.
Nello Marmo, TuttoserieD.com