L’ottava giornata del girone B del campionato di Serie D 2024-’25 fa registrare ben otto pareggi su dieci confronti: le uniche gare a non finire in parità sono Breno-Folgore Caratese e Casatese Merate-Vigasio, risoltesi con le affermazioni dei padroni di casa rispettivamente per 1-0 e per 2-0.
Per quanto riguarda le compagini d’alta classifica, Desenzano e Pro Sesto impattano in trasferta rispettivamente per 0-0 con il ChievoVerona e per 1-1 con il San Giuliano City e 1-1 negli scontri diretti Pro Palazzolo-Ospitaletto e Varesina-Sant’Angelo.
Nei restanti incontri, 1-1 in Fanfulla-Castellanzese e 0-0 in Arconatese-Club Milano (con i padroni di casa che in tal modo lasciano quota zero in graduatoria), Magenta-Ciliverghe e Nuova Sondrio-Crema.
Dopo la disputa di otto turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Desenzano 18 punti; Ospitaletto, Varesina e Sant’Angelo 17; Pro Sesto, Pro Palazzolo e Breno 14; Castellanzese 13; Casatese Merate 12; Ciliverghe, Crema e Folgore Caratese 10; Nuova Sondrio, Club Milano, Vigasio e Magenta 8; San Giuliano City 7; ChievoVerona e Fanfulla 6; Arconatese 1.
La nona giornata proporrà i confronti Casatese Merate-Magenta, Castellanzese-Nuova Sondrio, Ciliverghe-Pro Palazzolo, Club Milano-Breno, Crema-San Giuliano City, Desenzano-Fanfulla, Folgore Caratese-Sant’Angelo, Ospitaletto-Chievo Verona, Pro Sesto-Varesina e Vigasio-Arconatese.
Giuseppe Livraghi