Sarnese 1926: Massimo Agovino sollevato dall’incarico di allenatore
.
*Sarnese 1926: Massimo Agovino sollevato dall’incarico di allenatore*
La Sarnese 1926 ha deciso di sollevare Massimo Agovino dal ruolo di allenatore della prima squadra. La decisione, annunciata con un comunicato ufficiale, arriva in un momento delicato della stagione, quando la squadra è reduce da una serie di risultati poco convincenti.
Dopo un avvio che aveva fatto ben sperare con la vittoria per 1-0 contro il Cynthia Albalonga alla prima giornata, il cammino della Sarnese si è fatto più complicato. Un pareggio in casa contro la Polisportiva Terracina (1-1) e due sconfitte consecutive per 0-1 contro Gelbison e Atletico Uri hanno evidenziato le difficoltà della squadra nel mantenere costanza di rendimento. Nonostante il pareggio a reti bianche contro la Puteolana e l’1-1 contro il Latte Dolce, la pressione sui risultati è cresciuta.
Il club ha motivato l’esonero come una decisione necessaria “nell’esclusivo interesse della squadra”, confidando che la stagione, essendo ancora alle sue prime fasi, possa essere rimessa in carreggiata con un cambio alla guida tecnica. Nel comunicato ufficiale si legge inoltre un ringraziamento ad Agovino “per il lavoro svolto in questi mesi”, augurandogli il meglio per il futuro.
Con l’esonero di Agovino, la società si trova ora a dover individuare un nuovo allenatore che possa rilanciare le ambizioni della squadra e dare una svolta alla stagione. Il tempo è dalla parte della Sarnese, ma i prossimi risultati saranno decisivi per capire se il cambio in panchina darà i frutti sperati.
Raffaele Izzo, TuttoserieD.com