La sesta giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 vede il Tau Altopascio capolista confermarsi a punteggio pieno aggiudicandosi con un eloquente 4-0 il confronto casalingo con il Corticella, mantenendo il proprio +5 sul Forlì secondo in graduatoria, impostosi per 2-0 in casa sul Fiorenzuola.
Per quanto riguarda le altre “grandi”, il Ravenna piega per 1-0 a domicilio l’Imolese, il Sasso Marconi è fermato sul 2-2 interno dalla Sammaurese, mentre Piacenza e Pistoiese si impongono in casa rispettivamente per 4-0 sul Prato e per 1-0 sul Tuttocuoio.
Nelle zone “meno nobili” della graduatoria, lo Zenith Prato conquista la sua seconda vittoria di fila piegando per 1-0 il Cittadella Vis Modena fra le mura amiche del “Bruno Chiavacci” e United Riccione-Progresso termina 1-1.
Il confronto San Marino-Lentigione è stato posticipato a mercoledì 16 ottobre 2024 alle ore 15:00, su richiesta (accolta dalla LND) del club padrone di casa, per via degli impegni di propri tesserati con la rappresentativa nazionale sammarinese.
Dopo la disputa di sei turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio 18 punti; Forlì 13; Piacenza, Sasso Marconi e Pistoiese 11; Imolese 10; Ravenna, Cittadella Vis Modena e Tuttocuoio 9; Lentigione, San Marino e Zenith Prato 7; United Riccione, Fiorenzuola e Prato 5; Corticella 4; Sammaurese 3; Progresso 2 (San Marino e Lentigione una partita in meno).
La settima giornata proporrà i confronti Cittadella Vis Modena-Forlì, Corticella-Zenith Prato, Fiorenzuola-United Riccione, Lentigione-Imolese, Prato-Pistoiese, Progresso-San Marino, Ravenna-Piacenza, Sammaurese-Tau Altopascio e Tuttocuoio-Sasso Marconi.
Giuseppe Livraghi