La Nocerina sbanca con una convincente prova di carattere il “Miramare” di Manfredonia grazie alle reti di Marquez nel primo tempo ed all’eurogol di Padalino e la rete di Gerbaudo nella ripresa.
Le formazioni
Mister Novelli non stravolge l’assetto finora provato con i rossoneri ma apporta qualche piccola modifica all’11 titolare e propone Vono in luogo di Faiello in attacco. La Nocerina si schiera con il consueto 4-3-3 e porta in campo Wodzicki, Padalino, Sparandeo, Silvestri, Tempre; Gerbaudo, Cristiani, Provenzano; Vono, D’Agostino, Marquez.
Il Manfredonia del neo Mister Luigi Panarelli risponde con il seguente 11: Sapri, Konate, Castaldi, Amabile, Spina; Carbonaro, Giacobbe, Calemme; Tedesco, Porzio, Sepe.
La cronaca
Ancora assenti i supporters rossoneri, ancora una trasferta vietata per presunti motivi di ordine pubblico. Circa 1000 gli spettatori presenti al “Miramare” di Manfredonia.
Noia e sbadigli nei primi 30 minuti in cui le squadre si osservano senza creare occasioni degne di nota. Dopo le prime fasi di studio, è la Nocerina ad andare improvvisamente in vantaggio con Marquez che (probabilmente dopo aver commesso fallo) ribadisce in rete una conclusione precedentemente ribattuta dall’estremo difensore pugliese.
Al 37° è miracoloso Wodzicki su Tedesco che approfitta di una delle diverse palle perse da Provenzano al limite dell’area di rigore, un minuto dopo i padroni di casa reclamano per un intervento dubbio di Tempre in area, l’arbitro lascia correre.
La prima frazione si conclude con un tentativo di Cristiani intorno al 40° che spara verso la porta ma in maniera debole.
Secondo tempo con il Manfredonia che si presenta più propositivo ed al 18° coglie una clamorosa traversa con Giacobbe a portiere battuto. Un minuto dopo sono ancora i padroni di casa a reclamare un calcio di rigore, l’arbitro fa segno di proseguire.
Altra incredibile occasione del Manfredonia sullo sviluppo di un calcio d’angolo al minut0 22, stavolta davvero sfortunati i padroni di casa. Nell’occasione, si infortuna Provenzano che è costretto ad uscire. Al suo posto subentra Basualdo.
Ma al 77° è Padalino con un eurogol a mettere il pallone in rete su acrobazia dopo un’azione di calcio d’angolo, portando così la Nocerina al doppio vantaggio. Grande gioia per il giovane gioiellino rossonero.
La Nocerina all’85° realizza uno spettacolare tris su assist di Faiello e rete di Gerbaudo, mettendo così in ghiaccio il risultato. Nell’occasione davvero bravo il numero 23 rossonero a stoppare la palla in area, dribblare un avversario e servire un pallone a Gerbaudo solo da spingere in porta.
Prossimo turno
Sarà il Francavilla ad ospitare il Manfredonia nella settima giornata di campionato. La Nocerina invece attenderà il Gravina al San Francesco.