La quinta giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 vede il Tau Altopascio capolista confermarsi a punteggio pieno aggiudicandosi per 2-1 il confronto casalingo con il Forlì, incrementando a cinque lunghezze il proprio margine di vantaggio sul secondo posto, appannaggio degli stessi forlivesi, del Sasso Marconi (impostosi per 2-1 a domicilio sul Ravenna) e dell’Imolese (fermata sull’1-1 a Fiorenzuola).
Per quanto riguarda le altre “grandi”, Piacenza e Pistoiese pareggiano ambedue per 0-0 in trasferta: i biancorossi con il Progresso (che in tal modo conquista il suo primo punto in graduatoria), gli arancioni con il Lentigione.
Negli altri incontri, 3-3 in Corticella-United Riccione e affermazioni esterne di Zenith Prato (alla sua prima storica vittoria in Serie D), Tuttocuoio e San Marino, rispettivamente per 2-1 sulla Sammaurese, per 1-0 sul Prato e per 4-3 sul Cittadella Vis Modena.
Dopo la disputa di cinque turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio 15 punti; Forlì, Sasso Marconi e Imolese 10; Cittadella Vis Modena e Tuttocuoio 9; Piacenza e Pistoiese 8; Lentigione e San Marino 7; Ravenna 6; Prato e Fiorenzuola 5; United Riccione, Zenith Prato e Corticella 4; Sammaurese 2; Progresso 1.
La sesta giornata proporrà i confronti Forlì-Fiorenzuola, Imolese-Ravenna, Piacenza-Prato, Pistoiese-Tuttocuoio, San Marino-Lentigione Sasso Marconi-Sammaurese, Tau Altopascio-Corticella, United Riccione-Progresso e Zenith Prato-Cittadella Vis Modena.
Giuseppe Livraghi