In un clima surreale, la Nocerina batte la Fidelis Andria per 3 reti ad uno in una gara condizionata da perdite di tempo e svarioni arbitrali.
Il San Francesco è unito e commosso nel ricordo del tifoso Silvio Adinolfi, anima storica del tifo organizzato. Osservato un minuto di silenzio ad inizio partita, gli Ultras lo ricordano durante la gara con ripetuti canti e striscioni tra la commozione generale.
Le formazioni
Mister Novelli conferma Faiello sulla linea degli attaccanti a supporto del “mago” D’Agostino e di Bomber Marquez. A centrocampo Grandis prevale su Vono e Cristiani.
Per Mister Danucci attacco composto da Felleca e Da Silva, solo panchina per Kragl.
NOCERINA (4-3-3): Wodzicki, Padalino (42’ st Fraraccio), Silvestri, Sparandeo, Tempre; Grandis (19’ st Vono), Provenzano, Gerbaudo (9’ st Cristiani); Faiello (27’ st Ferrari), D’Agostino, Marquez (37’ st Basualdo). In panchina: Pirrò, Mannè, Lomasto, Fabbricatore. Allenatore: Novelli
FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Esposito; Ercoli, Bonnin, Sirri (37’ st Risolo), Derosa; Cancelli, Carriola; Fantacci (36’ st Coquin), La Monica (36’ st Kragl), Felleca (13’ st Imputato); Da Silva (27’ st Marsico). In panchina: Brezzo, De Angelis, Rotondi, Ferrari. Allenatore: Danucci
La gara
La Nocerina è alla ricerca del quinto risultato consecutivo (più una vittoria in Coppa Italia), l’Andria deve cambiare il trend dopo la falsa partenza che mette già a rischio la posizione di Mister Danucci.
E partono bene i pugliesi che al 18° del primo tempo passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Da Silva su imbeccata di Felleca.
La Nocerina prova a reagire ed a fine primo tempo acciuffa il pareggio con una rete da pochi passi di Facundo Marquez.
Momento chiave della partita è il minuto 12 della ripresa, in cui Carriola guadagna il secondo giallo lasciando i propri compagni in inferiorità numerica.
A nulla servono i ripetuti tentativi di perdite di tempo della compagine pugliese: è Ferrari (subentrato da 8 minuti) a regalare la rete del vantaggio ai molossi al 30° del secondo tempo su imbeccata di Vono, anche egli entrato da pochi minuti.
Lo stesso Ferrari realizza la rete del 3-1 a sei minuti dello scadere, regalando al pubblico rossonero una vittoria totalmente dedicata a Silvio, Ultras rossonero, andato via decisamente troppo presto.
A fine partita l’omaggio dell’intera città culminata nel lutto cittadino.
Prossimo turno
Prossima gara in trasferta per la Nocerina che si recherà in quel di Manfredonia. L’Andria sfiderà l’Angri tra le mura amiche.