La gara tra Matera e Gravina, valida per la quinta giornata del girone H di Serie D, posticipata a causa del “G7 delle pari opportunità” tenutosi nella città dei sassi, finisce in parità con il risultato di uno a uno. Rinviata, quindi, la prima vittoria tra le mura amiche per il Matera di mister Ciurlo che comunque continua a muovere la classifica a quota nove punti. Per gli ospiti, l’ennesimo risultato positivo, che vale la quarta posizione solitaria in graduatoria.
Succede tutto nella prima frazione, con il Gravina che passa avanti grazie al solito Santoro. Il bomber gialloblù è lesto a sfruttare il pregevole cross di Banse, siglando di testa la rete del vantaggio. Il Matera non resta a guarda e dopo quindici minuti di gioco trova il pari. Dagli sviluppi del corner, contatto tra Cavaliere e Napolitano con quest’ultimo che viene atterrato. Per Colelli di Ostia non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri Infantino infila Zanin.
Nella seconda frazione è più il Matera a provarci, sciupando diverse occasioni da gol. Ma non basta, un punto che accontenta entrambi le compagini, dopo un inizio di stagione più che positivo.
IL TABELLINO
Matera-Gravina 1-1
Reti: 17’ Santoro (G), 32’ rigore Infantino (M).
Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella (dal 33’ st Incerti), Ledesma (63’ Berardocco), Napolitano, Casiello, Citro (63’ Burzio), Infantino. Panchina: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Carbone, Muscas, Iaccarino. Allenatore: Ciullo.
Gravina (4-2-3-1): Zanin, Napolano (85’ Fineo), Fustar, Bosnjak, Chiaradia, Cabella, Pierce (74’ Turchet), Banse (59’ Gonzalez), Cavaliere (62’ Chacon), Keta, Santoro (70’ Stauciuc). Panchina: Guadagno, Alba, Grumo, Algueche. Allenatore: Tiozzo.
Arbitro: Colelli di Ostia Lido. Assistenti: Fiore e Pancani di Roma 1.
Ammoniti: Casiello (M); Chiaradia, Cabella (G).
Note: Pomeriggio soleggiato sulla Città dei Sassi. Angoli: 6-0 per il Matera. Recupero: 2’ pt e 6’ st. Spettatori: 2000 di cui circa 200 provenienti da Gravina.
Stefano Russo, tuttoseried.com