La quarta giornata del girone D del campionato di Serie D 2024-’25 vede confermarsi solitario capolista il Tau Altopascio, che aggiudicandosi per 1-0 il confronto esterno con lo Zenith Prato mantiene il +2 sul Forlì secondo in classifica, impostosi in casa con un perentorio 5-0 sul malcapitato Corticella.
Per quanto concerne le altre gare con impegnate le compagini delle “zone nobili” della graduatoria, lo scontro diretto Pistoiese-Ravenna si conclude con l’affermazione per 1-0 dei padroni di casa, vittoria interna con il medesimo punteggio dell’Imolese con un Progresso ancora fermo a quota zero punti, Cittadella Vis Modena “corsaro” per 1-0 a Riccione e mezzo passo falso del Piacenza, fermato sull’1-1 fra le mura amiche del “Leonardo Garilli” da un ostico Lentigione.
Negli altri incontri, prima affermazione per un San Marino che ai piedi del Titano batte per 1-0 il Fiorenzuola e successi casalinghi ambedue per 2-1 del Sasso Marconi con il Prato e del Tuttocuoio con la Sammaurese.
Dopo la disputa di quattro turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Tau Altopascio 12 punti; Forlì 10; Imolese e Cittadella Vis Modena 9; Sasso Marconi, Piacenza e Pistoiese 7; Ravenna, Lentigione e Tuttocuoio 6; Prato 5; Fiorenzuola e San Marino 4; United Riccione e Corticella 3; Sammaurese 2; Zenith Prato 1; Progresso 0.
La quinta giornata proporrà i confronti Cittadella Vis Modena-San Marino, Corticella-United Riccione, Fiorenzuola-Imolese, Lentigione-Pistoiese, Prato-Tuttocuoio, Progresso-Piacenza, Ravenna-Sasso Marconi, Sammaurese-Zenith Prato e Tau Altopascio-Forlì.
Giuseppe Livraghi