La quinta giornata del girone B del campionato di Serie D 2024-’25 ha visto la Varesina imporsi per 1-0 in casa sul Fanfulla, issandosi solitaria in vetta alla classifica approfittando del contemporaneo pareggio interno per 1-1 del Desenzano con il Breno.
Per quanto concerne le altre “grandi”, perentoria affermazione per 4-0 dell’Ospitaletto sull’Arconatese fra le mura amiche del “Gino Corioni”, successo casalingo per 3-2 della Pro Sesto nello scontro diretto interno con la Pro Palazzolo e 0-0 in Sant’Angelo-ChievoVerona.
Nelle zone “meno nobili” della graduatoria, 0-0 in Vigasio-Castellanzese, 1-1 in Folgore Caratese-San Giuliano City, la Casatese Merate si impone per 4-1 in trasferta sul Ciliverghe e primi “hurrà” per Crema e Nuova Sondrio: i cremini si aggiudicano per 2-0 il confronto casalingo con il Magenta, i valtellinesi battono per 3-0 a domicilio il Club Milano.
Dopo la disputa di cinque turni, la classifica di questo raggruppamento è la seguente: Varesina 13 punti; Ospitaletto 12; Desenzano 11; Pro Sesto e Sant’Angelo 10; Breno 8; Pro Palazzolo, Folgore Caratese e Castellanzese 7; Crema, Casatese Merate, Vigasio, Ciliverghe, Club Milano e Magenta 6; ChievoVerona e San Giuliano City 5; Nuova Sondrio 4; Fanfulla 2; Arconatese 0.
La sesta giornata (in programma mercoledì 2 ottobre 2024) proporrà i confronti Arconatese-Pro Sesto, Breno-Sant’Angelo, Casatese Merate-Crema, Castellanzese-Ciliverghe, ChievoVerona-Varesina, Fanfulla-Vigasio, Magenta-Club Milano, Nuova Sondrio-Ospitaletto, Pro Palazzolo-Folgore Caratese e San Giuliano City-Desenzano.
Giuseppe Livraghi