Si è concluso il turno la valido per la quarta giornata del girone H di serie D, tra conferme e qualche clamorosa sorpresa. Corre la Virtus Francavilla, inseguono Nocerina e Palmese. Pareggio casalingo del Casarano contro un’arcigna Palmese.
Virtus Francavilla corsara
Capolista a punteggio pieno, la Virtus Francavilla si impone per una rete a zero sul campo della Fidelis Andria. Decide una rete di De Luca al 32° del secondo tempo.
Tiene il passo della capolista, ad appena 2 punti, la Nocerina di Mister Novelli che si impone per 3-1 sul campo del Nardò. Eurogol di Provenzano (da calcio d’angolo) e magia di D’Agostino per un primo tempo che vede i molossi chiudere sullo 0-2. Tutt’altra partita nella ripresa col Nardò che preme e dimezza lo svantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Padalino. Ci pensa Bomber Ferrari a regalare, in contropiede nei minuti finali, la rete della tranquillità ai rossoneri.
10 Punti in classifica anche per una sorprendente Palmese che sfiora il colpaccio al “Capozza” di Casarano. Quattro reti nei primi 18 minuti per una gara all’insegna dello spettacolo. Vantaggio ospite con Santarpia (28° del primo tempo) che resiste fino al 90° quando Malcore pareggia i conti su rigore per il definitivo 3-3.
In coda
Il Brindisi resta a -11 dopo la sconfitta al “Franco Salerno” di Gravina, di Santoro e Stauciuc le reti dei padroni di casa. Ancora pesante il divario dalla zona salvezza per i bianco/azzurri.
Costa d’Amalfi ed Ugento si accontentano di un punto a testa, restando ancora sui bassofondi di classifica. 1-1 il risultato finale, vantaggio dei padroni di casa al 31° con Maione e risposta dei salentini con la rete di Sanchez al 38° della ripresa.
Il Francavilla viene demolito tra le mura amiche da un rinfrancato Angri che si impone con ben 4 reti (doppietta di Messina, gol di Petricciuolo e Vogiatzis). I campani salgono così a 4 punti, a soli 2 punti gli uomini di Mister Nolè.
Altri risultati
Completano il quadro di giornata il 2-2 tra Ischia e Città di Fasano, il pareggio per 1-1 tra Real Acerrana e Martina Calcio e la vittoria esterna per 3-0 del Matera ai danni del Manfredonia Calcio.