La quarta giornata del campionato di serie D, nel girone E, sorride al Livorno che rifila ben 5 gol al Grosseto, il risultato finale è di 5 a 2. Una vittoria dal sapore dolce, in quanto non solo permette al Livorno di agganciare il Siena in vetta alla classifica, ma perchè arriva in rimonta.
Infatti, i padroni di casa chiudono il primo tempo sotto di due gol, con i primi 45 minuti da dimenticare. Nella ripresa arriva non solo il pareggio, ma addirittura il sorpasso, con tre gol in appena 15 minuti di gioco. Al Livorno servono poi altri dieci minuti per segnare prima il gol del sorpasso e poi quello della tranquillità.
Ad aprire le marcature ci pensa al 12′ del primo tempo Addiego Mobilio, mentre il raddoppio arriva in pieno recupero (46′) con Mazierli. Nella ripresa arriva lo show del Livorno che accorcia dopo appena due minuti con Parente, il pareggio e il sorpasso sono firmati da Rossetti al 12′ e al 16′ del ripresa, mentre il quanrto gol è di Capparella, e il quinto gol è di Parente al 28′.
Il Siena perde il comando solitario della classifica a causa del pareggio a reti bianche impostogli dal Ghiviborgo. Il risultato è lo specchio di una gara equilibrata, infatti, entrambe le compagini hanno avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio.
Vittoria esterna del Foligno che si impone 3 a 1 sul campo del Flaminia Civitacstellana. Grazie a tale vittoria il Foligno sale al quarto posto in classifica, mentre i padroni di casa rimangono nei bassi fondi della classifica. Il primo tempo sorride al Flaminia che lo chiude in vantaggio grazie alla rete di Benedetti, ma nella ripresa succede di tutto. Gli opsiti tra il 59′ e 82′ realizzano i tre gol firmati da Tomassini, Calderini e D’Urso.
Primo punto per il San Donato Tavarnelle che impone uno 0 a 0 al Seravezza, mentre c’è da registrare ancora una sconfitta per la Fezzanese, 2 a 0 in trasferta contro il Terranuova Traiana. Entrambe le squadre grazie a tali sconfitte rimangono ultime con un solo punto.
Vittoria esterna invece per l’Ostia Mare che si impone per 2 a 1 sul campo del Poggibonsi. Per i giallorossi è la prima sconfitta in questo campionato. Sono i padroni di casa a partire bene grazie al vantaggio di Bellini, poi nella ripresa arriva il black out del Poggibonsi, e l’Ostia Mare ringrazia prima con Senesi e poi con il sorpasso firmato da Kouko.
Il quadro completo dei risultati
Figline-Follonica Gavorrano 1-1, Flaminia Civitacastellana-Fulgens Foligno 1-3, Ghiviborgo-Siena 0-0, Livorno-Grosseto 5-2, Orvietana-Aquila Montevarchi 0-1, Poggibonsi-Ostia Mare 1-2, Seravezza-San Donato Tavarnelle 0-0, Terranuova Traiana-Fezzanese 2-0.
La classifica
Livorno e Siena 10; Seravezza 8; Foligno, Poggibonsi e Ghiviborgo 7; Follonica Gavorrano, Ostia Mare, Figline e Orvietana 6; Terranuova Traiana 5; Grosseto, Aquila Montevarchi e Sangiovannese 4; Sporting Club Trestina e Civitacastellana 2; Fezzanese e San Donato Tavarnelle 2.
Nello Marmo, TuttoserieD.com