Sarà una sfida spartiacque, anche se siamo solo all’inizio della stagione. Il Terracina di mister Palo, dopo aver brillantamente passato gli esami Gelbison e Sarnese, ha fatto suo l’intero bottino nel match “interno” contro il Sassari Latte Dolce, incamerando – con pieno merito – cinque punti nelle prime tre sfide di campionato.
Un inizio forse inatteso, che ha evidenziato le bontà di alcune scelte di mercato del duo Della Annnunziata-Talamo e il lavoro sul campo del tecnico potentino, capace di donare un’ identità tattica – seppur embrionale – ad una squadra allestita in una decina di giorni, puntellata con gli acquisti last minute e, vista l’età media della rosa, con evidenti margini di crescita sia individuali che collettivi.
Il prossimo ostacolo dei tigrotti sarà l’Atletico Uri, ancora alla ricerca del primo successo stagionale e reduce dalla sconfitta esterna contro la Cynthialbalonga. Un match ricco di incognite, contro una squadra bisognosa di punti dopo la partenza ad handicap in campionato, capace però di trasformarsi davanti il pubblico amico del “Camp Nou”.
Tra le fila dei tigrotti tutti a disposizione di Palo (eccetto l’ultimo acquisto Esposito), compreso Lorenzo Reddavide, attaccante scuola Lazio l’anno scorso protagonista proprio in Sardegna con la maglia dell’Olbia.
La sfida, dopo un accordo intercorso tra le due società, si disputerà sabato 28 settembre alle 14,30, ma non vedrà la presenza dei tifosi biancocelesti al seguito della squadra. Arbitrerà la contesa il signor Riahi di Loveren coadiuvato da Benzi e Cantile.
Luciano Savarese, tuttoseried.com