Nello scorso weekend si è giocata la terza giornata di campionato di serie D, e come di consueto non poteva mancare il focus sulle squadre campane impegnate in questo difficile, ma bellissimo campionato.
Nel girone H frena la Nocerina di mister Novelli che innanzi al proprio pubblico non va oltre lo zero a zero. I molossi nonostante diverse palle gol create non riescono a sbloccarla. E’ il Francavilla però a rendersi pericolo dopo appena 4 minuti, solo un’uscita provvidenziale di Wodzicky evita il peggio.
L’occasione ghiotta capita sui piedi di Faiello che dopo undici minuti si presenta da solo innanzi al portiere ospite, facendosi respingere la conclusione. Nella ripresa la Nocerina non riesce ad abbattere la difesa ospite, e Ferrari allo scadere di testa spreca una buona occasione mettendo la palla fuori.
La Palmese fa suo il derby contro il Costa d’Amalfi grazie al 2 a 1 finale. Per i costieri si tratta della terza sconfitta consecutiva. La gara per i padroni di casa si mette subito in discesa grazie alla rete di Orefice dopo appena un giro di lancette. I rossoneri continuano a spingere e al 9′ raddoppiano con Volpe. Gli ospiti reagiscono, e accorciano con Maione, ma nella ripresa non riescono a trovare il gol del pareggio.
Sospesa la gara tra Angri e Manfredonia per infortunio al direttore di gara al minuto 23 del primo tempo.
L‘Ischia rimedia un sonoro 4 a 0 in terra pugliese contro la Virtus Francavilla che centra la terza vittoria consecutiva in una gara caratterizzata da diverse palle gol create dagli locali, subendo poco. Nonostante le varie azioni da gol create, il gol del vantaggio arriva su punizione di Taurino, che raddoppia al 52′. Il terzo e quarto gol sono realizzati da Sosa che sfrutta due errori di Zandri, estremo difensore isolano.
L’Acerrana sbanca Brindisi e conquista tre punti importanti. Gli ospiti trovano il gol dell vittoria a partita conclusa, corre il 94′ quando Elefante gela il Fanuzzi di Brindisi, con i padroni di casa che non sono stati capaci di sfruttare l’uomo in più.
Nel girone G il Savoia si impone 2 contro l’Ilvamaddalena, un successo che arriva al 90esimo. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con la rete di Sellaf al 16′, ma alla conclusione della prima frazione di gara pareggiano gli ospiti con Blazevic. Il successo arriva praticamente a tempo scaduto con la rete di Fiasco.
La Paganese conquista la seconda vittoria consecutiva e si porta al comando della classifica, vittima sacrificale è il Real Monterotondo sconfitto 1 a 0. La rete che decide la gara è di Zugaro.
Vittoria esterna per la Flegrea Puteolana che sbanca Trastevere grazie al 2 a 1 finale. La vittoria dei napoletani è frutto della doppietta di Dammacco, mentre la rete dei padroni di casa arriva al 90esimo con Mocanu.
La Sarnese cade nel derby contro la Gelbison grazie al gol di Dambros nei minuti iniziali del primo tempo. Con tale vittoria la Gelbison si porta al comando della classifica con sette punti, mentre la Sarnese rimane ferma a 4.
Nel girone I di Serie D, il Pompei sfrutta al meglio il fattore campo e vince 2 a 0 contro il Sambiase. I gol sono messi a segno da Di Piazza e Petta uno per tempo. Il Pompei ha meritato ampiamente la vittoria giocando una gara in attacco, durante la quale non ha mai subito le avanzate degli ospiti.
La Scafatese tra le mura amiche ne fa 4 al Licata e comanda la classifica del girone I con 9 punti. Il vantaggio per i canarini arriva verso la fine del primo tempo con Esposito. Nella ripresa arriva la sua doppietta. Il tris è di Palmieri, mentre il poker è servito da Antonio Potenza.
Nello Marmo, TuttoserieD.com